Vai al contenuto
Home » News

La Sirenetta: Halle Bailey svela il sostegno ricevuto da Beyoncé

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Halle Bailey, l’interprete di Ariel nel live action La Sirenetta, ha raccontato di aver ricevuto molto sostegno da Beyoncé in persona

La Sirenetta non è ancora uscito nelle sale (il suo debutto al cinema avverrà infatti il 24 maggio) ed è già da mesi che si trova in mezzo alle polemiche. Nonostante il live action basato sul celebre classico della Disney, a sua volta ispirato alla famosa fiaba di Andersen, sia considerato come uno dei prodotti più attesi dell’anno, il film ha già sollevato un polverone. La scelta di assegnare il ruolo di Ariel a un’attrice di colore, caratteristica evidente già dai primi frame che sono stati diffusi, ha infatti diviso il pubblico: la maggior parte è rimasta entusiasta per la sensibilità, l’inclusività e l’attenzione ai temi sociali dimostrati dalla Disney; dall’altra, però, molti si sono detti contrari e hanno criticato il politically correct ormai troppo ostentato da parte della casa di produzione. Sarebbe dunque comprensibile se Halle Bailey, interprete in questa nuova versione della sirena più famosa della tv, si sia inizialmente sentita insicura o preoccupata. L’attrice 23enne ha però avuto dalla sua parte nientemeno che la “regina del pop”, meglio nota come Beyoncé Knowles.

“Beyoncé mi ha sempre sostenuta, mi ha fatto moltissimi complimenti” ha raccontato Halle Bailey

Queen Bey, come viene soprannominata dai suoi fan, è stata la mentore della giovane Halle Bailey da quando quest’ultima è stata scelta come protagonista di The Little Mermaid. Una decisione, tra l’altro, presa direttamente dal regista del film Rob Marshall (conosciuto per aver diretto pellicole iconiche come Memorie di una geisha, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods e Il ritorno di Mary Poppins). “Mi ha sempre fatto molti complimenti ed è sempre stata molto fiera di me. Per me significa il mondo, siccome lei è una delle mie più grandi ispirazioni da quando ho tre anni” – ha raccontato Bailey in un’intervista al sito di intrattenimento EW Mi ha detto di essere fiera del mio potere, di non arrendermi, di essere consapevole di quello che posso fare e di credere di me stessa“. Anche Beyoncé, una delle più influenti celebrità del secolo nonché vincitrice di ben 32 Grammy Awards, ha avuto a che fare con il mondo dell’animazione: la pluripremiata cantautrice ha infatti doppiato il personaggio di Nala nel film del 2019 Il re leone, altro live action di successo targato Disney (ecco i 5 classici Disney che secondo noi meriterebbero un bel live action).

Ultimamente i live action vanno forte: dopo La Sirenetta, anche il cartone animato cult Occhi di gatto diventerà presto una serie tv.