Harry Styles avrebbe potuto interpretare Eric nel live action La Sirenetta. Ecco perché il popolare cantante ha rifiutato il ruolo
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La Sirenetta, versione live action ispirata all’amato classico Disney del 1989 che debutterà nelle sale italiane il 24 maggio, avrebbe potuto avere un principe Eric diverso: a quanto pare, Harry Styles sarebbe stato considerato per interpretare il co-protagonista della storia, interesse amoroso della vivace sirena Ariel (Halle Bailey). Secondo un’esclusiva pubblicata dal sito di intrattenimento EW, il regista del film Rob Marshall aveva infatti valutato anche la partecipazione del popolare cantante 29enne, diventato famoso grazie all’iconica boy band britannica One Direction.
“Lo abbiamo incontrato. Che ragazzo meraviglioso” ha affermato il regista, spiegando il perché del rifiuto di Harry Styles
Durante l’intervista, Marshall ha raccontato: “Lo abbiamo incontrato. E’ stato amabile. Che ragazzo meraviglioso. Ma alla fine ha deciso di tirarsi indietro per dedicarsi a film più oscuri, più adatti a lui“. In questi anni da solista, Styles ha rilasciato canzoni hit come Sign of the Times, Golden, As It Was e Watermelon Sugar e si è aggiudicato tre Grammy Awards (oltre a numerose nomination). Nonostante la prolifica carriera nella musica, però, il giovane cantautore ha voluto dedicarsi anche alla recitazione. Il suo debutto come attore è avvenuto nel 2017 nel kolossal di Cristopher Nolan Dunkirk. Poi, nel corso del 2022, Harry ha lavorato ad altri due film drammatici: Don’t Worry Darling (insieme a Florence Pugh) e My Policeman.
Alla fine il ruolo del principe Eric è andato a Jonah Andre Hauer-King, già visto nella miniserie Piccole Donne
“Molti musicisti giovani come Harry stanno ancora cercando la propria strada, e non vogliono essere visti soltanto come dei cantanti. E’ per questo motivo che lui sta davvero cercando di fare qualcosa lontano dal genere musicale, sta provando ad ampliarsi. Era un’idea divertente all’inizio, ma in fin dei conti penso che tutte le cose succedano per un motivo. Sono così contento di avere due nuove giovani persone nel film” ha concluso Marshall. Alla fine il ruolo di Eric è andato a Jonah Andre Hauer-King, attore britannico naturalizzato statunitense nato nel 1995 a Londra. Nonostante la giovane età, Hauer-King ha già in curriculum diversi lavori, sia al cinema che in televisione; tuttavia, l’attore 27enne è conosciuto principalmente per il ruolo di Laurie nella miniserie targata BBC Piccole Donne (2017). Nell’attesa pellicola The Little Mermaid, Jonah reciterà al fianco di Halle Bailey (Ariel), Javier Bardem (Re Tritone) e Melissa McCarthy (Ursula).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.