Vai al contenuto
Home » News

La Sirenetta torna con una versione (molto) inedita e ammaliante – Arriva un live action in versione horror (vietato ai minori)

la sirenetta
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La fiaba de La Sirenetta sta per rivivere in una versione del tutto inedita, che promette di far venire i brividi.

Sembra proprio che la storia, nata dalla mente dello scrittore danese Hans Christian Andersen, sia ancora amatissima. Sarà per questo motivo che continua ad ispirare innumerevoli rifacimenti e adattamenti cinematografici, che raccontano l’amore impossibile della sirena Ariel e del principe Eric. Il più famoso film ispirato alla storia de La Sirenetta è il classico dell’animazione della Disney uscito nel 1989. Di recente nel 2023 è arrivato il live action (leggi qui la nostra recensione), che ha fatto molto discutere per la scelta di affidare il ruolo della protagonista all’attrice nera Halle Bailey. La star si è vista costretta a rispondere ai numerosi commenti razzisti ricevuti. Nel 2020 è arrivata anche una serie tv sequel della storia (ma dove non c’era lo zampino di Disney+). Ora sta per debuttare un nuovo live action indirizzato unicamente ad un pubblico maggiorenne.

Arriverà presto nei cinema una versione a tinte horror de La Sirenetta, che sarà vietata ai minori.

https://youtu.be/cEkyhaIN0IE

Diretto da Leigh Scott, il film vede nel cast Lydia Helen, Mike Markoff e Jeff Denton. Il primo trailer ufficiale, che è stato pubblicato in queste ore e diffuso da Collider, mostra una Ariel totalmente inedita: la dolce e innamorata sirenetta dai capelli rossi qui è diventata una crudele assassina. Il film è classificato R per “linguaggio non adatto ai minori, presenza di violenza e scene di nudità“. seguendo le orme di altre rivisitazioni di fiabe a tema horror. Non è stata ancora resa nota la data di distribuzione di questa nuova pellicola horror, che potrebbe piacere agli appassionati del genere. Sicuramente si conosceranno ulteriori dettagli nei prossimi mesi. Ecco la sinossi ufficiale della versione horror de La Sirenetta:

“Il dottor Eric Prince, un archeologo, fa una drammatica scoperta su una piccola isola dei Caraibi, la prova di un’antica e avanzata società preistorica. Mentre i suoi scavi sono in corso, incontra la misteriosa e bellissima Aurora Bey e si innamora. Il suo arrivo coincide con diversi avvistamenti di sirene e strane sparizioni. Quando l’amico e mentore di Eric, il dottor Ashley, arriva sull’isola, Ashley scopre la vera identità di Aurora e i pericoli del male celati all’interno degli scavi. Eric seguirà il consiglio del suo amico o sarà accecato dall’amore e dal potere della sirena, permettendo al mondo di cadere nelle forze del male?”

Il trailer di questo film arriva proprio dopo l’uscita del live action horror di un’altra fiaba per bambini. Si parla di Winnie the Pooh: Blood and Honey, che ha debuttato lo scorso anno e ha incassato oltre 5 milioni di dollari al botteghino. E a proposito di film della Disney e horror, avevate notato che questi 7 film Disney, se rivisti oggi, hanno un risvolto tremendamente dark?