Alcuni dei più grandi franchise fantasy di tutti i tempi torneranno sui nostri schermi nei prossimi anni. Una serie di film su Le Cronache di Narnia è in programma su Netflix, un reboot di Harry Potter su Max e ora è in lavorazione una nuova versione de La Storia Infinita.
Come Le Cronache di Narnia, il romanzo fantasy La Storia Infinita – scritto dall’autore Michael Ende e pubblicato nel 1979 – ha già avuto un amato adattamento per il grande schermo. Uscito nel 1984, il film è diventato un classico di culto. Un’avventura familiare piacevole, sana ed emozionante. Ambientato nel mondo fantastico e pieno di draghi di Fantastica, il film segue lo studente Bastian, che si trova inspiegabilmente coinvolto in una guerra.
A questo film sono seguiti due sequel, che però non sono riusciti a catturare la magia dell’originale e sono finiti nel dimenticatoio. Tuttavia, con il reboot, See-Saw Films spera di ringiovanire il franchise.
Il nuovo film de La Storia Infinita è ancora in fase di sviluppo.
Per quanto riguarda le riprese o i membri del cast che faranno parte del reboot de La Storia Infinita è tutto top secret. Variety ha riportato che Iain Canning, Emile Sherman, Roman Hocke e Ralph Gassmann sono tutti produttori.
“Il viaggio, per molti versi, inizia ora. C’è stata molta attesa da parte delle persone che amano La Storia Infinita su quali sarebbero stati i prossimi passi. Per noi, ora dobbiamo parlare con scrittori e registi e sentire la loro passione per il materiale”.
“La storia è attuale, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in modo nuovo“, ha dichiarato Canning in un comunicato. “E parte della particolarità del libro è che si può tornare ad esso in diverse età della vita e trovare diversi livelli di significato. Perciò è meraviglioso avere l’opportunità di dare una nuova prospettiva che avrà nuovi livelli e significati. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio in Fantastica“.
Non è ancora stata fissata una data di debutto del reboot de La Storia Infinita.
Nell’attesa, possiamo tornare a leggere il libro originale. O riascoltare la terza stagione di Stranger Things della piattaforma Netflix, dove Dustin e Suzie si sono esibiti in una meravigliosa interpretazione della sigla del film.