Vai al contenuto
Home » News

La Tata, in arrivo un film sequel? Fran Drescher è già in trattative

La Tata (1200x790)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La Tata, il cui titolo originale è The Nanny, è stata una delle sit-com caposaldo dell’infanzia di molti di noi. Andata in onda sulle reti Mediaset nel corso degli anni ’90, ci raccontava la storia di Francesca Cacace, una giovane donna che, dopo essere stata lasciata e licenziata dal suo datore di lavoro, si ritrova a lavorare presso la famiglia Sheffield come tata per i tre bambini. Con tantissimi personaggi iconici che ancora oggi ci portiamo nel cuore, lo show vedeva nei panni della protagonista Fran Drescher, che un po’ di tempo fa parlò di una sua violenza subita nel 1985. Ci sono tantissime cose che possiamo ancora ricordare a distanza di anni, prima fra tutte alcuni outfit meravigliosi proprio della protagonista. Inoltre, nel tempo ci siamo resi conto che con l’adattamento che è stato fatto moltissime cose sono state modificate nella storia. Le differenze tra la versione italiana e americana dello show, dunque, sono davvero tante, e la più nota forse riguarda proprio Francesca, di origine ebrea e polacca nella versione americana e divenuta poi originaria di Frosinone nella versione italiana.

Ultimamente però sono uscite diverse notizie relative a un possibile film sequel de La Tata, e questa volta non è escluso che si realizzi davvero, visto che l’attrice protagonista sembrerebbe essere già in trattative.

Una grande notizia, dunque, per i fan storici della serie tv, che possono tornare ad assaporare alcune atmosfere di cui tanto sentivano la mancanza. A dare effettivamente la notizia di un ritorno dello show sul grande schermo con un film è stata proprio Fran Drescher, la nota Francesca Cacace in La Tata. Lei stessa sarebbe dunque in trattative per tornare a interpretare il ruolo che l’ha resa famosa sul piccolo schermo, in un film sequel che riprenderebbe da dove la storia dello show si era interrotta.

Durante l’evento Variety Power Of Women, che si è tenuto a Los Angeles, l’attrice si è trovata a chiacchierare con ET, e in quest’occasione ha dichiarato: “Si parla forse di un film… ora siamo nella fase di trattative con la nostra società madre, la Sony. Non sarà un musical, e il musical sarà ambientato negli anni ’90 come lo era la serie. Il film sarà probabilmente più nel presente e incorporerà nuovi personaggi, che si incastreranno in diverse storie”.

Pensandoci bene, se il film de La Tata dovesse riportare la famiglia Sheffield ai giorni nostri, il pubblico avrebbe la possibilità di conoscere la versione adulta dei gemelli di Fran e Maxwell. Tuttavia, come ha specificato la stessa Drescher, il progetto del film è differente rispetto a quello del musical de La Tata, che invece era già stato precedentemente annunciato nel 2020. In quest’ultimo caso proprio Fran Drescher e il suo ex marito Peter Marc Jacobson erano tornati a lavorare insieme per ricreare le atmosfere originali dello show. I due non solo scriveranno insieme un libro, ma starebbero anche collaborando con Rachel Bloom, creatrice di Crazy Ex-Girlfriend per i testi. Non solo, ma lei e Adam Schlesinger comporranno anche la musica per la produzione, mentre Marc Bruni (già noto al pubblico per Beautiful: The Carole King Musical) sarà il regista.

Riferendosi poi al progetto per il film sequel de La Tata, la Drescher si è detta molto speranzosa, infatti ha detto che gli spettatori spera recepiscano lo stesso messaggio di chi ha visto lo show quando andò in onda per la prima volta. A questo proposito ha infatti dichiarato: “Sarà attuale e presente come non lo è mai stato. Quindi, è estremamente importante che il pubblico si senta come se stesse davvero vedendo la corretta rappresentazione di tutti i personaggi e le relazioni e capisca quanto sia nobile il personaggio di Ms. Fine. E il messaggio globale di questa sitcom era che non importa nulla, è ciò che hai nel cuore che conta ed è quello che ha dimostrato settimana dopo settimana“.

L’attrice ha inoltre parlato del suo personaggio storico, Francesca Cacace, dicendo: “oltre ad avere uno stile straordinario è un essere umano dolce, amorevole, affettuoso“, e ha aggiunto che era “sfacciata e impenitente riguardo a chi fosse ed è un grande esempio per tutti noi“”. Attendiamo quindi con ansia ulteriori notizie sul possibile film sequel de La Tata.