Vai al contenuto
Home » News

Una Serie su La Torre Nera si farà quasi sicuramente. Eppure, Idris Elba non ne sapeva niente

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il film La Torre Nera non ha sicuramente goduto del successo sperato, tuttavia la mitologia punta ancora al raggiungimento di un punto apicale, grazie alla concreta possibilità di vedersi trasformata in una serie tv.
I dettagli della questione sono stati trattati in un’intervista ai microfoni di ScreenCrush, con protagonista la star del film Idris Elba, il quale ha affermato di non essere a conoscenza dello stato dei lavori legati alla serie televisiva basata sui romanzi di Stephen King. A quanto pare, l’attore si è mostrato all’oscuro di tutti i dettagli, compreso il fatto che la serie potrebbe essere un reboot del film. Ha infatti dichiarato:

Sapete una cosa? Nemmeno ero al corrente che Stephen l’avesse suggerito. Non so davvero nulla. Sfortunatamente sono l’ultimo a dover sapere le cose, a questo punto”.

Eppure, ad Agosto, Sony ha annunciato la presa in carica del progetto spin off de La Terra Nera da parte dello showrunner Glen Mazzara (conosciuto anche per il suo lavoro per The Walking Dead). La serie potrebbe essere ambientata anni prima delle vicende narrate nel film e trattare le origini di Roland. Anche Stephen King si è espresso sullo scarso successo del film e delle potenzialità di una serie:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

“La sfida principale è stata fare un film basato su una serie di libri davvero lunga, circa 3000 pagine. L’altra è stata decidere di fare un adattamento cinematografico PG-13 di libri che sono estremamente violenti e che parlano in un modo abbastanza esplicito di comportamenti violenti. Questo era qualcosa che dovevano superare, e devo dirlo, ho pensato che Akiva Goldsman ha fatto un fantastico lavoro nel prendere la parte centrale del libro e trasformarla in quello che pensavo fosse un buon film.
La serie tv che stanno sviluppando adesso… vedremo cosa accadrà con quella. Sarà un completo reboot, quindi non ci resta che attendere”.

LEGGI ANCHE – La Torre Nera: la Serie Tv sarà fedele all’omonima saga di Stephen King