Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Alcuni anni fa è stato annunciato il progetto di raccontare la saga de La Torre Nera di Stephen King in un’opera visiva completa, formata da l’integrazione di film e Serie Tv, così da poter dare tutto lo spazio dovuto e necessario all’immenso Universo creato da King.
La fase iniziale del progetto è cominciata nell’agosto del 2017 con il film The Dark Tower, diretto da Nikolaj Arcel e con protagonisti Idris Elba, nei panni di Roland di Gilead, e Matthew McConaughey, in quelli dell’ Uomo in Nero. Ma il film è stato stroncato sia dal pubblico che dalla critica, incassando pochissimo al botteghino. In seguito non ci sono più state dichiarazioni rilevanti sulla nuova Serie Tv e su come verrà gestita, dato l’insuccesso del film.
Ma in questi giorni si sta muovendo qualcosa. Il capo di Amazon Jennifer Stalke ha infatti dichiarato:
Nelle prossime settimane mi occuperò di supervisionare le sceneggiature realizzate finora. La Torre Nera è viva più che mai e non faremo gli stessi errori dell’adattamento cinematografico.
Le notizie fino a oggi erano che la Serie avrebbe raccontato gli eventi del quarto libro della saga, La sfera del buio, in una sorta di prequel del film in cui il protagonista sarebbe stato un Roland adolescente. Ma le intenzioni adesso sembrano prendere un’ altra direzione, per distaccarsi dal film e ripartire da zero.
Il problema centrale, per King, è stata la decisione di strutturare il film per un pubblico molto giovane, perdendo così tutta l’atmosfera dark tipica de La Torre Nera. Per non parlare del tentativo di prendere qua e là eventi per tutto l’arco narrativo della saga cartacea, cercando di racchiudere 3.000 pagine in appena 90 minuti, rendendo tutto molto confuso. Ha comunque difeso la sceneggiatura del film, affermando:
Devo dire che, per me, lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha fatto un lavoro incredibile prendendo una parte centrale del libro e trasformandola in quello che a me è parso un buon film. La serie tv che stanno sviluppando…. vedremo cosa accadrà. Dovrebbe essere un reboot completo, staremo a vedere.
Inoltre sembra che sarebbe già stata confermata la produzione di una prima stagione di 10-13 episodi, ma ancora la notizia non è stata ufficializzata da Amazon.