L’annuncio del sequel di Joker aveva scatenato curiosità e preoccupazione tra i fan. Purtroppo le aspettative non sono state rispettate e il film si è rivelato un flop.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’opera di Todd Phillips, che aveva riletto le origini di Joker, aveva stregato nel 2019 il pubblico e la critica. Joaquin Phoenix aveva mostrato un lato nuovo di Joker e aveva regalato al pubblico un’interpretazione magistrale. Il film era stato acclamato dalla critica, tanto da vincere due Golden Globe e due Premi Oscar. Il sequel doveva essere un altro grande successo e l’ingresso nel cast di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn aveva acceso la curiosità di molti. Qualcosa però è andato storto e il secondo capitolo di Joker ha raccolto molti pareri negativi. Anche noi di Hall of Series nella nostra recensione non lo abbiamo pienamente promosso e lo abbiamo definito controverso.
Fino a questo momento nessuno del cast aveva commentato le critiche che aveva ricevuto Joker 2. In una recente intervista ci ha pensato Lady Gaga ad affrontare la questione, dimostrando una grande diplomazia.
Troppe canzoni e un finale terribile: queste sono state alcune delle stroncature che sono state fatte al sequel di Joker. Addirittura il film ha ricevuto diverse candidature ai Razzie Awards che “premiano” i film più brutti dell’anno. Cosa ne pensa Lady Gaga del flop di Joker: Folie à Deux? La cantante e attrice, essendo abituata a ricevere critiche, ha ammesso di non essere stata eccessivamente toccata dalle stroncature che ha ricevuto il film. In un’intervista rilasciata a Elle Lady Gaga ha spiegato:
“A volte alle persone non piacciono certe cose. È semplice. E penso che per essere un artista, devi essere disposto ad accettare che a volte le persone non apprezzino qualcosa. E continui anche se qualcosa non ha funzionato nel modo in cui avresti voluto. quando si fa strada nella tua vita la paura del fallimento, può essere difficile riuscire a prenderne il controllo. Fa parte del caos.”
In poche parole non è la fine del mondo se un progetto non piace al pubblico. L’unica cosa che può fare un artista è imparare dagli errori e andare avanti, impegnandosi per riuscire a offrire qualcosa di meglio la prossima volta.