Taylor Sheridan, già autore di Yellowstone, ama fare le cose in grande. E sarà così anche per la sua prossima fatica, Landman, che vanterà come al solito un cast d’altissimo livello.
Dopo gli annunci di nomi del calibro di Billy Bob Thornton (l’indimenticato Lorne Malvo della prima stagione di Fargo, tra gli altri), Demi Moore, Ali Larter, Michelle Randolph, Jacob Lofland, Kayla Wallace, James Jordan, Mark Collie e Paulina Chávez, arriva l’ufficializzazione di un altro carico da novanta: a Landman, infatti, si aggiungerà anche Jon Hamm, lo straordinario Don Draper di Mad Men che abbiamo ammirato recentemente in Fargo, The Morning Show e Good Omens.
Taylor Sheridan, d’altronde, non si ferma mai, e punta sempre su profili d’assoluto rilievo. La collaborazione con Paramount ha portato alla produzione di tanti titoli d’alto livello negli ultimi anni, dei quali Yellowstone rappresenta solo la punta dell’iceberg: oltre ai due spin-off della serie con protagonista Kevin Costner (1883 e 1923), è doveroso menzionare a riguardo Mayor of Kingstown, Tulsa King e Operazione Speciale: Lioness, serie di qualità che hanno caratterizzato le scorse annate. Anche con Landman, Sheridan promette di convincere critica e pubblico per confermarsi tra i migliori autori seriali del decennio.
Ma di cosa parlerà Landman? La serie tv è ambientata nelle città in espansione del Texas occidentale e affronterà temi connessi al mercato delle piattaforme petrolifere. La serie vedrà al centro della narrazione dei miliardari che alimentano un’espansione gigantesca che sta “rimodellando il nostro clima, la nostra economia e la nostra geopolitica“.
Jon Hamm sarà la guest star di un episodio di Landman nei panni di Monty Miller, un “titano dell’industria petrolifera del Texas che ha da tempo un rapporto personale e professionale con Tommy Norris”, il protagonista della serie (Billy Bob Thornton).
Insomma, ci sarà da divertirsi: Sheridan, d’altronde, non delude mai.