Segnaliamo, tra gli arrivi televisivi più intriganti del mese di novembre, una serie tv che farà parecchio parlare di sé: Landman.
Landman, già disponibile su Paramount+ coi primi due episodi, è uno degli eventi televisivi degli ultimi mesi del 2024. La serie tv western, ideata dall’onnipresente Taylor Sheridan (in onda in questo periodo anche con l’ultimo ciclo di episodi di Yellowstone, oltre che con la seconda stagione di Tulsa King e la seconda di Lioness), vanta un cast senza senso (nella migliore accezione della definizione). Facciamo giusto tre nomi, per rendere l’idea: Demi Moore, reduce dal trionfo di The Substance, Jon Hamm, uno dei migliori attori televisivi degli ultimi quindici anni, e Billy Bob Thornton, un altro attorone che non bisogno di grandi presentazioni.
Insomma, Sheridan ha fatto ancora una volta le cose in grande. E i primi episodi hanno ricevuto dei feedback più che generosi, confermando da subito la bontà di un progetto che si presenta con premesse gigantesche.
Su IMDb, per esempio, Landman vanta al momento un ottimo 8,2 su 10, con 1560 valutazioni arrivate nei primi giorni. Anche noi, dal canto nostro, seguiremo settimanalmente Landman, recensendo gli episodi in arrivo.
Ma di cosa parla Landman? Quella che segue è la sinossi ufficiale, rilasciata da Paramount+.
“Ambientato nel Texas occidentale, LANDMAN narra la ricerca di fortuna nel mondo del petrolio. La serie racconta un mondo di insidie e scaltri miliardari che alimentano un boom così grande da trasformare il nostro clima, l’economia e la geopolitica”.
Sheridan ha fatto centro, ancora una volta. E continua a portare avanti una narrazione contemporanea del macrocosmo western con grandissima efficacia, esplorando temi di sicuro impatto con suggestioni vivide e intriganti. Landman, allora, diventa uno di quei titoli da tenere d’occhio assolutamente. Avremo a che fare con una delle migliori serie tv del 2024? Staremo a vedere.