Vai al contenuto
Home » News

Lanterns – È ufficiale: Kyle Chandler sarà Lanterna Verde nella nuova serie HBO

Lanterna Verde
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cari ex bambini anni 90, é arrivato il momento! Finalmente, dopo anni di silenzio, Kyle Chandler ritornerà sul piccolo schermo. E in che ruolo! Si tratta della nuovissima serie HBO su Lanterna Verde, in cui interpreterá Hal Jordan (il protagonista).

Per i più giovani qui, che non sanno di che parliamo, si tratta di un attore molto conosciuto soprattutto tra gli anni 90 e 2000, grazie a una serie tv che in quegli anni piaceva davvero moltissimo: Ultime dal cielo. Nella serie tv, Chandler interpretava un uomo al quale il destino ha dato un compito davvero speciale: ricevere – in anticipo – il giornale del giorno dopo (se volete saperne di più potete farlo qui).

Le aspettative per Lanterns – così si chiamerà la serie su Lanterna Verde – sono davvero molto alte, soprattutto per i nomi dell’equipe che vi lavorerà

Kyle Chandler come protagonista é già un grande punto di partenza, ma i casting per la serie su Lanterna Verde sono ancora aperti, in quanto le riprese dovrebbero iniziare ad Atlanta a gennaio 2025. Come detto poco fa, i nomi dell’equipe sono davvero giganteschi: parliamo dello showrunner Chris Mundy, che ha lavorato a Ozark, e niente di meno che Damon Lindelof – uno dei papà di Lost – in qualità di produttore esecutivo.

Di sicuro tutti ricordano il film su Lanterna Verde del 2011, quello dove Ryan Reynolds e Blake Lively si sono innamorati, ma un riadattamento tutto nuovo e specifico forse mancava davvero, per dare a Lanterna Verde una nuova possibilità (Shaldon Cooper avrebbe senz’atro apprezzato). D’altronde é lo stesso James Gunn a parlare di questa nuova visione del supereroe e di tutto il suo universo.

«[…] sarà una serie mistery ambientata sulla Terra, che introduce le storie che andremo a raccontare nei film e nelle serie. Troviamo questo antico male sulla Terra, e questi tipi sono un po’ come dei superpoliziotti che lavorano nel ‘Distretto Terra’

Eccolo lì che ci ha dato un indizio importante, che i fan piu attenti hanno colto immediatamente: ci sarà di certo un crossover con altri personaggi del mondo DC Comics. Adesso la domanda sorgerebbe spontanea: chi – e quandoincontrerà Lanterna Verde? Per il momento non si hanno grosse notizie ma moltissime teorie, come ad esempio quella che Hal Jordan potrebbe incrociarsi sia con il Superman dello stesso Gunn, sia con i prossimi progetti in uscita, ovvero Supergirl: Woman of Tomorrow Swamp Thing. Cosa accadrà? Non possiamo ancora saperlo, per il momento non ci resta che la gioia di sapere che il prossimo Hal Jordan sarà Kyle Chandler.