Vai al contenuto
Home » News

Law and Order: Mariska Hargitay ha aiutato una bambina che l’aveva scambiata per un vero poliziotto

Law and Order
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Law and Order, lo show creato da Dick Wolf, ha aperto la strada a numerose serie poliziesche che sono nate negli anni successivi.

Il suo successo (che abbiamo analizzato in questo articolo) infatti è stato enorme e ha dato inoltre vita a ben sette spin-off, che si sono dimostrati all’altezza della serie originale. Uno degli show più apprezzati del franchise è Law and Order – Unità vittime speciali, che con la sua venticinquesima stagione è riuscita addirittura a superare la serie madre. È diventata, infatti, la serie live action più longeva nella storia della televisione statunitense (ecco la classifica delle 10 serie tv americane più longeve in onda ancora oggi). Dal momento che la storia si è protratta tanto a lungo, gli spettatori si sono molto affezionati ai protagonisti e ai loro interpreti. È impossibile ormai non identificare Mariska Hargitay con la coraggiosa e volitiva capitana Olivia Benson. Questo personaggio l’ha resa una delle attrici più pagate del 2023 (leggi qui la lista completa), ma anche un volto amatissimo nel piccolo schermo.

E di recente la realtà ha superato la fantasia. L’attrice di Law and Order – Unità vittime speciali, infatti, è stata scambiata per un poliziotto vero e ha aiutato una ragazzina in difficoltà.

È una vicenda davvero particolare quella che è accaduta a Mariska Hargitay, mentre stava girando una puntata della popolare di Law and Order – Unità vittime speciali. Come ha riportato un articolo del portale People, il fatto è avvenuto lo scorso 10 aprile al Anne Loftus a Fort Tryon Park di New York, dove era stato allestito il set. Una ragazzina, non riuscendo più a trovare sua madre, si è accorta della presenza di Mariska Hargitay. Vedendo il suo distintivo, ha pensato che fosse un vero agente di polizia e che avrebbe potuto aiutarla. Secondo il racconto dei presenti, la povera bambina non si è accorta delle telecamere e degli attori ed è corsa a chiedere aiuto all’attrice.

Mariska Hargitay ha quindi deciso di interrompere le riprese per venti minuti, per poter aiutare la ragazzina a ricongiungersi con sua madre. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio e l’interprete di Olivia Benson ha riportato la bambina alla madre. Successivamente è tornata sul set e ha ripreso a girare la nuova puntata di Law and Order – Unità vittime speciali. Questa storia è ben presto diventata virale sui social network e molti fan della serie tv hanno celebrato Mariska Hargitay, per aver dimostrato di essere una grande eroina anche nella vita vera. Un utente su X infatti ha scritto: “OMG, la amo così tanto, è proprio la persona più dolce di sempre. E dopo questo merita senza dubbio di essere inserita nella lista delle 10 attrici delle Serie Tv che si comportano meglio con i fan. Non credete?