Nel 2018 Netflix ha annunciato di star lavorando all’adattamento de Le Cronache di Narnia, la saga fantasy di C.S. Lewis ambientata nella terra di Narnia. La saga è composta da sette libri, anche se il più conosciuto è Il Leone, la Strega e l’Armadio, che racconta la storia di quattro ragazzini britannici che, attraversando un armadio, si ritrovano in un mondo magico dominato da una strega malvagia.
A occuparsi dell’adattamento per Netflix sarà la regista Greta Gerwig, che ha già raccontato di essere “terrorizzata” all’idea di questo progetto, ma di voler allo stesso tempo rendere giustizia al mondo fantasy creato da C. S. Lewis. Secondo Ted Sarandos, CEO di Netflix, l’adattamento di Gerwig sarà «grande e audace».
Mentre si vocifera il nome del primo protagonista, circolano anche altre voci: vedremo Saoirse Ronan nel cast?
Saoirse Ronan parla della sua eventuale presenza nei film de Le Cronache di Narnia
Durante la sua partecipazione al Jimmy Kimmel Live!, come riporta People, l’attrice Saoirse Ronan ha parlato delle voci che circolano in merito alla sua presenza nell’adattamento de Le Cronache di Narnia diretto da Greta Gerwig. L’attrice dice:
“Non mi ha ancora chiesto nulla. Sta scrivendo. Abbiamo quel tipo di rapporto in cui io vado da lei e le dico, ‘Allora, sarò nel cast del tuo prossimo film… volevo solo fartelo sapere!’ E lei ci pensa un po’ e poi dice, ‘Va bene’.
Ma onestamente non mi ha chiesto nulla riguardo a Narnia. Penso sia molto presa dalla scrittura in questo momento.”
Ronan e Gerwig hanno collaborato nei film Lady Bird (2017) e Piccole donne (2019). Ronan avrebbe dovuto essere presente anche in Barbie, ma non è riuscita a parteciparvi per impegni già presi su un altro set.
Non sappiamo quindi se effettivamente Ronan sarà nell’adattamento di Narnia. Tra i vari personaggi, la immaginiamo adatta a interpretare Jadis, la Strega Bianca, interpretata da Tilda Swinton nel film Il leone, la strega e l’armadio (2005).
Siamo curiosi di vedere come sarà l’adattamento de Le Cronache di Narnia su Netflix con il lavoro di Greta Gerwig e di scoprire se riuscirà a essere fedele ai romanzi di Lewis e a conquistare il cuore dei spettatori.