Vai al contenuto
Home » News

Le Cronache di Narnia: scelto il (probabile) primo protagonista del nuovo adattamento di Greta Gerwig?

Greta Gerwig - le Cronache di Narnia
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In un periodo, in cui stanno ritornando sullo schermo tante storie della nostra infanzia, Netflix sta lavorando a un nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia.

Tenebre e Ossa e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono rinate grazie alle piattaforme di streaming che hanno deciso di rileggere queste storie con dei nuovi adattamenti seriali. La HBO ha persino deciso di realizzare una serie tv su Harry Potter, che avrà un cast totalmente nuovo. Per seguire l’effetto nostalgia, allora anche Netflix ha deciso di puntare su un progetto, che potrebbe rivelarsi realmente interessante. Stiamo parlando del nuovo film ispirato ai romanzi de Le Cronache di Narnia, che sarà diretto da Greta Gerwig. La regista nominata agli Oscar ha già raccontato di essere “terrorizzata” all’idea di questo progetto, ma ha detto che proverà ad adattare al meglio la storia fantasy scritta da C.S. Lewis. Intanto il CEO di Netflix ha assicurato che l’adattamento di Greta Gerwig sarà «grande e audace».

Il nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia potrebbe aver trovato il suo protagonista, secondo quanto è emerso da una recente indiscrezione di Deadline.

Il portale ha riferito una notizia (non ancora) confermata, che ha già fatto il giro del mondo. Secondo quanto ha fatto sapere Deadline, l’attore inglese Louis Partridge potrebbe interpretare il personaggio di Peter Pevensie nei nuovi film di Greta Gerwig. Si tratta del maggiore dei fratelli Pevensie, che nel corso della storia accompagna Susan, Lucy e Edmund alla scoperta del paese di Narnia. Nella saga cinematografica, distribuita dalla Walt Disney Pictures nei primi anni 2000, Peter è stato interpretato da William Moseley. Ora il portale statunitense ha sostenuto che il testimone dovrebbe passare a Louis Partridge. Il pubblico lo ha conosciuto per aver interpretato il ruolo di Lord Tewkesbury nel franchise di Netflix Enola Holmes.

Nonostante la sua breve carriera si è già aggiudicato un altro ingaggio da sogno. Farà parte del cast della serie televisiva House of Guinness, la serie tv Netflix sulla famiglia della famosa birra ideata dal creatore di Peaky Blinders. E ora secondo quanto ha riferito Deadline, sarebbe arrivata per lui un’altra grande opportunità. Nell’articolo si legge: Greta Gerwig ha letto il memo su di lui, perché ha scelto Partridge nel cast del suo adattamento ancora senza titolo de Le Cronache di Narnia per Netflix”

Mentre la piattaforma di streaming e l’attore non hanno commentato il rumor, in queste ore è arrivata un’altra fonte a smentirlo.

Teen Vogue, dopo aver riportato l’indiscrezione di Deadline, ha fatto dietrofront e ha scritto un articolo per chiarire che non sarà Louis Partridge a calarsi nei panni di Peter Pevensie nel remake de Le Cronache di Narnia. Dove sarà la verità? Siamo sicuri che presto conosceremo dei aggiornamenti più dettagliati su questo intrigante progetto.