Vai al contenuto
Home » News

Le Cronache di Narnia diventeranno Serie Tv e film su Netflix

le cronache di narnia netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix non si ferma. Il suo prossimo progetto è basato su romanzi letterari (qui ne trovi altre 21 basate su libri): sono Le Cronache di Narnia, famosa saga per ragazzi scritta da C.S. Lewis.

Il servizio streaming sta infatti lavorando all’adattamento del franchise fantasy Le Cronache di Narnia. La saga è composta da sette libri, il più conosciuto è Il Leone, la Strega e l’Armadio, che racconta la storia di quattro ragazzini britannici che, attraversando un armadio, si ritrovano in un mondo magico dominato da una strega malvagia.

Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, ha affermato in proposito:

“Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis sono state apprezzate e amate da generazioni di lettori in tutto il mondo. Intere famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell’intero mondo di Narnia e noi siamo eccitati all’idea di poterle portare in vita negli anni a venire.”

il principe caspian

Non è ancora chiaro quanti contenuti saranno prodotti. Il produttore Mark Gordon afferma che “ci saranno sia film sia contenuti episodici. Narnia è una di quelle rare storie che possono essere raccontate a più generazioni e a spettatori provenienti da località diverse”. Quindi saranno realizzati sia film sia Serie Tv.

Douglas Gresham, figlio adottivo di C.S. Lewis, ha commentato così la notizia:

“È meraviglioso vedere che la gente è entusiasta e impaziente di scoprire di più su Narnia e che le tecniche di produzione e distribuzione odierne ci permettono di portare questi contenuti il tutto il mondo. Netflix sembra proprio essere il mezzo perfetto per poter raggiungere questo scopo e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

viaggio del veliero

Le Cronache di Narnia hanno già avuto adattamenti per il piccolo e grande schermo. Le più recenti sono i film Il Leone, la Strega e l’Armadio (2005), Il Principe Caspian (2008) e Il Viaggio del Veliero (2010). Hanno riscosso un gran successo, in particolar modo il primo, che per anni è stato tra i film con maggiore incasso nella storia del cinema.

Leggi anche – Netflix sta creando un episodio interattivo di Black Mirror