Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Squid Game è senza ombra di dubbio uno show che ha fatto parlare di sé, sia nel bene che nel male. A prestare il volto al protagonista Seong Gi-hun è stato Lee Jung-jae che, nel corso di un’intervista, ha detto di non poter rivelare nulla sulla seconda stagione della serie perché lui stesso non ha voluto anticipazioni su quanto accadrà: “Sto cercando di non fare al regista alcuna domanda perché devo avere quella sensazione folgorante quando leggerò il copione per la prima volta, in modo da trasferire quell’intensa emozione nella mia performance. Perciò sto solo aspettando il momento in cui riceverò la sceneggiatura“
In seguito, Lee Jung-jae ha anche voluto parlare delle motivazioni per cui, secondo lui, Squid Game ha avuto un così grande successo: “Per prima cosa, dipende dal fatto che i giochi siano molto semplici ed unici allo stesso tempo. Sono abbastanza facili da essere seguiti e copiati senza particolari difficoltà. Credo che il fattore principale siano poi i personaggi affascinanti. Gli spettatori si sono riconosciuti in alcuni protagonisti. Questo aspetto li ha aiutati a formare un legame emotivo con alcuni di loro. Penso che, mentre vedevano questi giocatori provare con tutte le proprie forze a sopravvivere a quei giochi, rivedessero se stessi affrontare alcuni problemi sociali dei nostri tempi. Questo ha catturato l’attenzione”
Squid Game ha inoltre ottenuto ben 14 nomination agli Emmy, e Lee Jung-jae ha detto la sua sia su questo grande traguardo che sulla possibilità di incontrare Meryl Streep: “Qualcosa di incredibile è successo ancora una volta, a me e al team di Squid Game. Voglio dire, 14 nomination! Sono solo così grato e sento di essere davvero fortunato. Sono molto contento. In questo momento sto solo cercando di elaborare tutto e sono così sopraffatto. Sono entusiasta del fatto che abbiamo ottenuto 14 nomination e sono anche entusiasta di andare negli Stati Uniti con tutti i candidati in Corea. Sono stato un grande fan di Meryl Streep per molto tempo: non vedevo l’ora di incontrarla e ho avuto la possibilità di incontrarla qualche tempo fa, ma mi sono completamente congelato, quindi non potevo avvicinarmi a lei. Se dovessi avere la possibilità di incontrarla ancora cercherei sicuramente di andare da lei e chiederle una foto”
Nonostante Lee Jung-jae non voglia anticipazioni, noi non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i giochi di Squid Game 2. Non ci resta che attendere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.