Vai al contenuto
Home » News

Lena Headey protagonista del film Ballistic: interpreterà una madre in cerca di vendetta

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’attrice Lena Headey, interprete della spietata e affascinante Cersei Lannister in Game of Thrones, è entrata nel cast di un nuovo film in cui interpreterà una madre in cerca di vendetta e giustizia: il progetto si chiama Ballistic.

Un nuovo film per Lena Headey: l’action thriller Ballistic

Come riporta Deadline, l’attrice di Game of Thrones Lena Headey è pronta a interpretare un’altra madre vendicativa nell’action-thriller Ballistic. Nel cast insieme a lei sappiamo che vedremo Amybeth McNulty (Anne with an E, Stranger Things).

Il film racconta di una madre (Headey) che lavora per un’azienda di produzione di munizioni; la sua vita verrà devastata il giorno in cui suo figlio, militare impegnato in Afghanistan, viene ucciso. La disperazione si trasforma in rabbia e desiderio di vendetta quando scopre che è stata una pallottola proveniente dalla sua fabbrica a causare la morte del figlio.

Il film è attualmente in pre-produzione. La vendita internazionale del film è gestita da Red Sea Media, mentre la pellicola sarà scritta e diretta da Chad Faust (Girl). I produttori sono Thomas Michael di Fella Films (Backcountry) e gli esecutivi David Tish e Lee Nelson di Envision Media Arts (The Ice Road), con Roman Kopelevich e Crystal Hill di Red Sea Media. Kopelevich ha così detto in merito al film:

Si tratta di una sceneggiatura avvincente che racconta l’impatto e le conseguenze del settore militare-industriale sulla vita quotidiana delle famiglie e affronta anche il tema dello stato quasi costante di guerra degli Stati Uniti. Sarà diretto da Chad Faust e con Lena Headey come protagonista. Il film è perfetto per il pubblico internazionale“.

La carriera di Lena Headey dopo Game of Thrones

Interpretare Cersei Lannister in Game of Thrones ha permesso a Lena Headey di diventare conosciuta a livello internazionale. Il personaggio di Headey è tra le 9 protagoniste femminili delle Serie Tv che ci hanno ammaliato con un carisma cristallino e il suo rapporto con Jaime è tra le 10 storie d’amore più tormentate delle Serie Tv.

Dopo la fine della serie HBO Headey ha partecipato a diversi progetti: l’action Nine Bullets, in cui recita con Sam Worthington, e il thriller Gunpowder Milkshake, che racconta la storia di tre generazioni di assassine (nel cast anche Karen Gillian e Angela Bassett).

A gennaio 2021 è uscito Twist, film originale Sky che è la versione contemporanea di Oliver Twist di Charles Dickens. Headey ha inoltre prestato la sua voce al personaggio di Maudra Fara nella serie fantasy Dark Crystal: la resistenza. Nel 2023 l’abbiamo vista nelle serie tv White House Plumbers e Beacon 23; la vedremo su Netflix nella serie The Abandons.

Che ne pensate di Ballistic, il nuovo progetto di Lena Headey? Vi sembra interessante?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.