L’estate nei tuoi occhi, il teen drama romantico tratto dai romanzi di Jenny Han, è tornato con la seconda stagione. I nuovi episodi, che vengono rilasciati a cadenza settimanale sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, stanno continuando a raccontare le vicende sentimentali della giovane Belly, coinvolta in un intrigante triangolo amoroso. Nel suo percorso di crescita la ragazza sta continuando ad esplorare i sentimenti che prova per i due fratelli della sua migliore amica, Conrad e Jeremiah. La stagione 2 sta riconfermando il successo di questa storia capace di far battere il cuore agli spettatori, che si sono divisi tra chi fa il tifo per l’uno o per l’altro personaggio della serie. Come accade sempre però il successo ha portato con sé anche una valanga di odio, che ha finito per travolgere un nuovo personaggio che è stato introdotto nei nuovi episodi.
La creatrice de L’estate nei tuoi occhi è stata, infatti, costretta nei giorni scorsi ad intervenire per difendere un attore dalle critiche.
Tra le new entry delle nuove puntate figura Elsie Fisher, che veste i panni di un personaggio non-binary, Skye. Il cugino di Conrad e Jeremiah aveva inizialmente mostrato un atteggiamento un po’ ostile verso i due ragazzi, ma successivamente durante una festa ha avuto modo di legare con loro e con Belly. Il personaggio, che non compare nei romanzi di Jenny Han, è stato introdotto appositamente per la serie ma sfortunatamente non è riuscito a conquistare l’intero fandom. Alcuni hanno realizzato diversi tik tok in cui passavano dal criticare la condotta del personaggio di Skye al rivolgere insulti transfobici e omofobi contro Elsie Fisher. Se l’attore ha preferito non commentare la spiacevole situazione, la creatrice de L’estate nei tuoi occhi ha deciso al contrario di intervenire. Per mettere un freno agli insulti di alcuni spettatori Jenny Han ha scritto un messaggio per tutti i fan della serie e lo ha postato nelle sue storie Instagram lo scorso 21 luglio. Queste sono state le sue parole:
“L’intero cast e la troupe de L’estate nei tuoi occhi hanno lavorato duramente per realizzare uno show che speriamo vi piaccia e siamo così entusiasti di condividerlo con voi. La community de L’estate nei tuoi occhi però è una comunità inclusiva. I commenti offensivi rivolti al cast non sono nello spirito dello show. Per favore, siate consapevoli di ciò che scrivete in giro e di chi lo sta leggendo“.
D’altra parte Elsie Fisher non è stato l’unico attore del cast ad aver subito delle critiche da parte dei fan, dal momento che anche Gavin Casalegno è stato duramente attaccato da alcuni per il suo aspetto fisico. Speriamo che le parole di Jenny Han mettano un freno all’odio in rete e spingano gli spettatori a tornare a soffermarsi sulla storia.