Un altro grande romanzo della letteratura mondiale diventerà una serie tv per Netflix: stiamo parlando de L’età dell’innocenza.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il successo mondiale di una serie tv come Bridgerton ha fatto capire che il pubblico desidera ancora emozionarsi con le storie d’amore appassionate ambientate in un’altra epoca. Lo streamer dunque ha deciso di trasformare la serie tv in un franchise di successo. Inoltre continuerà a investire sulle trasposizioni letterarie e adattare tutti i maggiori classici della letteratura. Vi avevamo già annunciato qualche mese fa che Netflix era al lavoro su una Serie Tv ispirata al romanzo di Jane Austen. Successivamente sono stati annunciati i primi tre interpreti principali del nuovo riadattamento di Netflix di Orgoglio e Pregiudizio. Adesso in occasione della Giornata mondiale del libro ha parlato di un nuovo progetto che sarà tratto da L’età dell’innocenza.
Netflix è al lavoro su una nuova serie tv che sarà ispirata al popolare romanzo di Edith Wharton, L’età dell’innocenza.
L’opera vincitrice del Premio Pulitzer nel XX secolo ha già avuto in passato un adattamento cinematografico molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. Stiamo parlando del film di Martin Scorsese del 1993 con Michelle Pfeiffer, Winona Ryder e Daniel Day-Lewis. L’opera alla sua uscita ha ottenuto l’approvazione unanime del pubblico e della critica e ha ricevuto diverse nomination ai premi più importanti. Adesso Netflix dopo trentadue anni ha deciso di rimettere mano al romanzo, realizzando un nuovo adattamento. La vicenda stavolta sarà raccontata attraverso il formato seriale, che permetterà di approfondire maggiormente la vicenda.
Deadline ha fatto sapere che la nuova serie tv de L’età dell’innocenza ha ricevuto il via libera all’inizio di quest’anno e il prossimo autunno avrà inizio la produzione che si svolgerà in Europa. La nuova interpretazione del romanzo di Edith Wharton è stata scritta da Emma Frost, che ha già scritto L’uomo nell’alto castello, The Spanish Princess e The White Queen. Presto conosceremo ulteriori dettagli su questa serie tv che potrebbe essere molto interessante.
Ma L’età dell’innocenza non è l’unica serie tv che Netflix ha annunciato in questi giorni.
Realizzerà anche un nuovo adattamento di Unaccustomed Earth, una raccolta di storie intrecciate di una comunità indo-americana ambientate nella città di Cambridge nel Massachusetts. Secondo la sinossi, sarà un dramma epico e culturalmente vibrante su una comunità indo-americana molto unita, alle prese con amore, desiderio e senso di appartenenza. Quando una storia d’amore sfortunata tra una moglie devota e il suo amore perduto da tempo viene alla luce, nasce una relazione scandalosa e nuove linee di conflitto si delineano in questa comunità di immigrati profondamente interconnessa. Di questo parlerà il nuovo progetto targato Netflix, che sembra stia preparando un’offerta davvero interessante per i suoi abbonati.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.