Sono passati circa due anni dal controverso abbandono di The Witcher da parte di Henry Cavill, il quale ha deciso di lasciare i panni del protagonista Geralt di Rivia al termine della terza stagione della serie fantasy. Ancora prima dell’uscita di quest’ultima, tuttavia, Netflix aveva già annunciato il rinnovo della serie per una quarta e una quinta stagione, con Liam Hemsworth al posto di Cavill nel ruolo del witcher. Inutile dire che questo recasting ha fatto molto discutere. Ora, dopo un lungo silenzio, Hemsworth ha finalmente parlato. Siamo certi, però, che le sue parole non piaceranno ai fan più accaniti…
Il motivo dell’abbandono di The Witcher da parte di Henry Cavill non è mai stato esplicitamente chiarito. Secondo alcune ipotesi, sembra che l’attore abbia deciso di lasciare la serie a causa della sua scarsa aderenza ai racconti e ai romanzi di Andrzej Sapkowski, da cui è tratta. Qualunque siano le motivazioni, certo è che l’addio di Cavill, arrivato come un fulmine a ciel sereno, ha suscitato grande dispiacere nei fan della serie Netflix. Infatti, nonostante in essa si intreccino le storyline di diversi personaggi, come si evince dal titolo è proprio Geralt di Rivia a fungere da collante tra le vicende. Operare un recasting per un ruolo così centrale, nonostante le rassicurazioni e le giustificazioni, ha generato dubbi e preoccupazioni sul futuro della serie.
Del recasting del protagonista di The Witcher si è tanto parlato, ma non una parola era giunta da parte di uno dei diretti interessati, ovvero Liam Hemsworth. Almeno fino a questo momento.
Recentemente, il nuovo interprete di Geralt è stato ospite del talk show Live with Kelly & Mark, dove per la prima volta ha parlato del suo ingresso nella serie Netflix. “Ho girato uno show chiamato ‘The Witcher’ negli ultimi nove mesi“, ha dichiarato Hemsworth. A quest’ultimo è stato dunque chiesto se prima di ottenere la parte avesse familiarità con l’universo in questione e la risposta non piacerà ai fan. “Non avevo visto la serie tv. E non avevo letto i libri“, ha risposto infatti l’attore. “Ma ho giocato al videogame tipo dieci anni fa o qualcosa del genere. E ancora oggi è uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.”
Prima di essere contattato da Netflix, Liam Hemsworth non aveva quindi mai visto la performance di Henry Cavill in The Witcher. L’attore, comunque, non ha mai menzionato il suo predecessore, ma ha dichiarato di essersi in seguito impegnato a recuperare la serie e a sfogliare i libri. “Netflix mi ha contattato quasi due anni fa e hanno detto che volevano che subentrassi e assumessi la parte“, ha spiegato Hemsworth. “Ero molto eccitato all’idea di interpretare quel personaggio perché ero un fan del videogioco. Ma ho detto, fatemi guardare lo show e dare un’occhiata ai libri e dedicarmici davvero”.