Vai al contenuto
Home » News

Liam Neeson e il no alla scena imbarazzante con Charlize Theron: «Volevano infilarmi una margherita lì»

liam neeson
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Liam Neeson è probabilmente uno degli attori più sottovalutati di Hollywood. Viene ricordato soprattutto per la sua carriera di action hero, che ha consolidato negli ultimi anni partecipando ad esempio alla saga di Taken. Nel suo curriculum però l’attore di origini irlandesi può vantare collaborazioni con registi del calibro di Steven Spielberg, George Lucas, Martin Scorsese e Christopher Nolan. Non ci sono solo gli adrenalinici thriller action nel suo passato, ma anche acclamate pellicole, che gli hanno permesso di ricevere diverse importanti candidature. Liam Neeson inoltre nel corso della sua carriera, iniziata nel 1976, ha partecipato anche a diverse commedie. Ricordiamo tutti il ruolo che ha vestito nel classico natalizio Love Actually al fianco di Thomas Sangster. Ma l’attore ha fatto parte anche del super cast dell’irriverente e scorretta opera di Seth MacFarlane del 2014.

Proprio, mentre girava Un milione di modi per morire nel West, Liam Neeson è stato costretto a ricorrere a una controfigura per una scena di nudo.

Anche dopo quasi 40 anni di attività, delle sequenze che possono mettere in seria difficoltà un attore. Questo è quello che è accaduto al povero Liam Neeson che non è riuscito a girare un’imbarazzante scena, che lo vedeva protagonista insieme a Charlize Theron. In Un milione di modi per morire nel West l’attore di origini irlandesi vestiva i panni dello spietato bandito Clinch Leatherwood. L’uomo era sposato con Anna, interpretata da Charlize Theron, che nel corso della storia iniziava una tresca con un allevatore di pecore di nome Albert Stark. Liam Neeson in un’intervista a Today ha spiegato di aver accettato di far parte del cast, dopo aver trovato la sceneggiatura estremamente esilarante:

Quando ho letto la sceneggiatura, mi ha fatto ridere molto, mettiamola così. E sono arrossito anche un bel po’ di volte. E ho pensato: ‘No, non gireranno questo. No, non possono girare questo. Non gli sarà permesso di farla franca!’ Ma l’hanno fatto. È il tipico umorismo de I Griffin.”.

Quando è arrivato sul set dunque era pronto ad uscire dalla sua zona di confort, ma c’è stata una sequenza che non è riuscito a girare. La sceneggiatura prevedeva, infatti, che lui restasse a sedere scoperto dinanzi alla moglie Anna e che lei gli infilasse un fiore nel deretano. Per Liam Neeson quella scena era troppo al di fuori dei suoi standard e ha deciso di sottrarvisi, ricorrendo a una controfigura. Ha raccontato infatti:

Ho detto a Mark: ‘Mark, questo è un segno della nostra amicizia, potresti girare al posto mio questa scena in cui Charlize Theron ti mette una margherita nel sedere?

Alla fine il film comedy di Seth MacFarlane non si è rivelato un grande successo ed è stato stroncato dalla critica. Tuttavia ha permesso a Liam Neeson di uscire dalla sua zona di confort (anche se con qualche limite).