Vai al contenuto
Home » News

Lilo & Stitch: ecco le prime immagini dal set del live-action![FOTO]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Sono passati quasi sei anni da quando la Walt Disney Pictures ha annunciato di essere al lavoro su un live-action di Lilo & Stitch e, finalmente, il progetto sta iniziando a prendere vita. Dopo le interruzioni forzate provocate incendio scoppiato sul set lo scorso aprile e dal successivo sciopero del SAG-AFTRA, le riprese del remake del film di animazione del 2002 sono ricominciate proprio questa settimana alle Hawaii. E i primi scatti rubati dal set non si sono fatti attendere!

Lilo & Stitch è il quarantaduesimo dei Classici Disney. Il film di animazione prende le mosse quando l’Esperimento 626, un pericoloso alieno condannato all’esilio, riesce a fuggire e sbarca sull’isola hawaiana di Kauai. Qui, l’alieno viene adottato e ribattezzato “Stitch” dall’ignara Lilo Pelekai, una bambina orfana di genitori che vive con sua sorella maggiore Nani. Tra la bambina e l’alieno, entrambi emarginati ed etichettati come mostri dai loro simili, nascerà una dolce e commovente amicizia.

Sappiamo che il live-action di Lilo & Stitch ha un budget stimato intorno ai 60 milioni e che sarà realizzato con l’ausilio della CGI. Dopo alcuni passaggi di testimone, la regia è stata definitivamente affidata a Dean Fleischer Camp, candidato, inoltre, ai premi Oscar del 2023 per il film d’animazione Marcel the Shell. Ad occuparsi della sceneggiatura, invece, è Chris Kekaniokalani Bright. La pellicola non debutterà sul grande schermo, ma uscirà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. 

Maia Kealoha è Lilo nelle prime foto dal set del live-action Lilo & Stitch (e c’è anche Stitch!)

In questi giorni, sono trapelate sul web le primissime foto dal set del live-action di Lilo & Stitch, che ci mostrano proprio i due protagonisti. Entrambi i personaggi sono a bordo di una piccola decappottabile rosa: da un lato abbiamo una prima immagine di Maia Kealoha nei panni di Lilo. Dall’altro abbiamo Stitch, o almeno quella che immaginiamo sia una sua rappresentazione, alla quale verrà poi data vita grazie alla CGI. Se notate, tra l’altro, la bambina indossa un abito rosso a fiori bianchi molto simile a quello della protagonista del film di animazione.

Se per la giovanissima Maia Kealoha si tratta del suo debutto come attrice, a dare la voce a Stitch ci sarà Chris Sanders, il doppiatore originale del personaggio. Accanto ai due protagonisti, nel cast del live-action di Lilo & Stitch troviamo: Zach Galifianakis (Dr. Jumba Jookiba), Billy Magnussen (Agente Pleakley) , Sydney Agudong (Nani Pelekai), Kaipo Dudoit (David Kawena), Courtney B. Vance (Cobra Bubbles) e Amy Hill (TÅ«tÅ«). Inoltre, Tia Carrere e Jason Scott Lee, doppiatori originali di Nani e David, compariranno nel live-action rispettivamente nei panni dell’assistente sociale Mrs. Kekoa e del direttore del Luau.

Al momento non sappiamo ancora quando il live-action di Lilo & Stitch uscirà su Disney+. Vi terremo aggiornati!

Aspettando Lilo & Stitch: I 10 migliori film non di animazione di Disney+