Per molti di coloro che sono stati bambini e adolescenti nei primi anni 2000, e che passavano tutto il pomeriggio sintonizzati su Disney Channel, Lizzie McGuire è pura nostalgia. Questa serie, che ha lanciato la carriera di una giovanissima Hilary Duff, aveva come protagonista Lizzie. Ma chi è Lizzie? La protagonista dello show è una ragazza dolce e sognatrice che cerca di affrontare i problemi tipici dell’adolescenza. Prova a farlo con il supporto della sua comprensiva famiglia. Ma non solo, anche quello dei suoi due migliori amici, l’esuberante Miranda (Lalaine) e il saggio Gordo (Adam Lamberg).
Come molti di voi ricorderanno, la storia di Lizzie McGuire sembrava essersi riaperta nel 2019. Esattamente dopo l’annuncio di un revival della popolare serie destinato a Disney+. A questo c’è stata la collaborazione della creatrice dello show, Terri Minsky, e il ritorno di Hilary Duff e di altri membri del cast originale. Secondo quanto già anticipato, il revival avrebbe dovuto seguire le vicende di una Lizzie ormai adulta. Quest’ultima, dopo essere stata tradita dal partner, lascia la sua nuova casa a New York per tornare a vivere con i suoi genitori. Nonostante il team creativo si fosse sbilanciato per realizzare un prodotto per un pubblico adulto, Disney non è stata d’accordo. La casa di produzione, infatti, ha giudicato la serie inadatta al proprio target di riferimento. Purtroppo, dunque, dopo aver girato i primi due episodi del revival, Disney ha deciso di fermare la produzione.
Inutile dire che i due episodi girati non hanno mai visto la luce. Eppure, grazie alla ‘soffiata’ di uno degli sceneggiatori coinvolti ora sappiamo finalmente cosa avremmo visto nel revival di Lizzie McGuire (e cosa ha fatto storcere il naso alla Disney).
Nel revival, Lizzie McGuire avrebbe dovuto avere un’avventura di una notte con uno dei personaggi originali della serie (e non è chi pensate)
In un video su TikTok, Jonathan Hurwitz, uno degli sceneggiatori dello sfortunato revival della serie Disney Channel, ha rivelato alcuni dettagli in merito alla trama dello show, e alcuni sono decisamente sorprendenti. “[Nel secondo episodio] Lizzie incontra Gordo, con cui è rimasta in contatto per messaggio nel corso degli anni, occasionalmente“, ha spiegato Jonathan Hurwitz. “Si incontrano, e Gordo rivela di essere fidanzato con una donna, e che quest’ultima è incinta, e che sono molto felici. Quindi, in questa versione, Lizzie e Gordo non sarebbero finiti insieme“. Tuttavia, se già il fatto che Lizzie e Gordo non sarebbero diventati ufficialmente una coppia nel revival risulta inaspettato, il secondo episodio della serie si sarebbe concluso con un cliffhanger ancora più imprevedibile.
“Il secondo episodio finisce con Lizzie McGuire che riceve un messaggio da Ethan Craft e la piccola Lizzie animata sviene“. Per chi non lo ricordasse, Ethan Craft, interpretato da Clayton Snyder, era il ragazzo più bello della scuola, per cui anche il personaggio di Hilary Duff aveva una cotta. Sebbene il terzo episodio non sia mai stato filmato, Hurwitz ha parlato dell’esistenza di un copione, e ha raccontato come sarebbe proseguita la storyline tra Ethan e Lizzie. “[Nel terzo episodio] Lizzie si sveglia nel letto di Ethan con addosso la sua maglietta di pallanuoto. Appare la Lizzie animata, e ha una piccola checklist, come una lista di cose da fare, e Ethan è sulla lista. Spunta la lista, e penso dica qualcosa come, ‘Beh, casella spuntata [pausa drammatica] due volte‘“.
Insomma, vi sarebbe piaciuto vedere questa storia sullo schermo?