Il reboot di Lizzie McGuire si è fermato sul nascere. La produzione si è ufficialmente fermata e la serie non si farà. A comunicare l’amara notizia è proprio la protagonista Hillary Duff.
Il 2020 ha spezzato tantissime serie che non sono riuscite a proseguire nonostante le aspettative del pubblico. Una di queste è sicuramente il reboot di Lizzie McGuire, attesissimo dagli spettatori della serie originale e dagli appassionati Disney.
Questa nuova serie avrebbe visto il ritorno di Lizzie e della sua famiglia oltre che del suo migliore amico Gordo. Tuttavia a causa di alcune divergenze artistiche, la creatrice Terri Minsky ha abbandonato il progetto.
Le divergenze creative hanno portato alla chiusura
La sua assenza ha costretto la produzione a fermarsi e che dopo svariati mesi di stop ha deciso di chiudere per sempre. Così è stata Hillary Duff a comunicare la triste notizia a tutti i fan di Lizzie McGuire tramite Instagram.
È stato un onore per me avere un personaggio come Lizzie nella mia vita. Ha avuto un grande impatto su tante persone, me inclusa. E vedere la lealtà dei fan e il loro affetto nei suoi confronti, ancora oggi, ha significato così tanto per me. Gli sforzi e le conversazioni finora sono stati tutti volti a cercare di far funzionare il reboot, ma purtroppo, nonostante l’impegno di tutti, non succederà. Voglio che un reboot di Lizzie sia quanto di più autentico e onesto nei confronti di Lizzie e della persona che sarebbe oggi. È quello che merita il personaggio. Possiamo tutti prenderci un attimo per dispiacerci di non aver potuto vedere che fantastica donna sarebbe diventata, e le avventure in cui l’avremmo accompagnata. Sono molto triste, ma vi prometto che abbiamo tutti cercato di fare del nostro meglio, ma evidentemente non era destino… è così che va nel 2020!