Vai al contenuto
Home » News

Locke & Key – Netflix va convinta e procede al rinnovo per la seconda stagione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La serie fantasy/horror di Netflix Locke & Key è stata rinnovata per la seconda stagione. Basato sulla serie di fumetti scritta da Joe Hill e illustrata da Gabriel Rodriguez, lo show è incentrato su una famiglia che si trasferisce nella loro casa ancestrale dopo la morte del padre. Dopo essersi sistemati, i ragazzi si imbattono in chiavi magiche con poteri ultraterreni. Tuttavia, non sono gli unici a cercarle. Anche un demone ne è alla ricerca e farà di tutto per possederle.

Sebbene lo show abbia ricevuto recensioni molto pesanti, con una gradazione del 66% su Rotten Tomatoes, è stato rapidamente un successo per gli spettatori. Ancora più importante, i fan di tutta la serie di fumetti sono stati entusiasti di vedere finalmente il lavoro di Hill e Rodriguez adattato per il piccolo schermo. Dopo un fallito pilot della Fox nel 2011, una trilogia pianificata alla Universal, poi una serie Hulu dallo scarso successo ottenuto, lo show ha finalmente trovato la sua casa su Netflix.

minelocke | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

Gli showrunner di Locke & Key hanno spiegato come l’adattamento si basi sull’esperienza dei ragazzi, il che sembrava appropriato dal momento che la piattaforma di streaming ha trovato un successo monumentale con show che hanno preso una strada simile. È chiaro che Netflix si sentiva fiducioso nel futuro della serie televisiva, così come gli showrunner, considerando che la seconda stagione era già stata scritta molto prima che la prima fosse anche presentata al pubblico.

https://twitter.com/lockekeynetflix/status/1244640530018885634

Insieme con il successo della serie Netflix, sia Hill che Rodriguez hanno anche rivelato di aver iniziato a lavorare su un nuovo one-shot della serie di fumetti. Non solo, ma hanno anche stuzzicato i fan con l’annuncio che un altro volume completo seguirà il singolo. Ogni nuova storia si ramificherà dalla narrazione della serie tv, creando una storia piuttosto ampia per l’universo di Locke & Key. Questo sarà un ottimo modo per riunire i fan della serie e i fan dei fumetti mentre la storia e il pubblico dello show continuano a crescere.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Locke & Key – Basta trovare la chiave giusta