Vai al contenuto
Home » News

Loki – La terza stagione non è in programma (per ora), ma «ci sono molte storie da raccontare»

loki
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Loki è la serie su Disney+ che fa parte della Fase Quattro del MCU (Marvel Cinematic Universe), insieme a WandaVision. La serie vede protagonista Loki, il Dio degli Inganni, ed è arrivata sulla piattaforma streaming nel 2021; la sua seconda stagione è arrivata quest’anno.

Si è conclusa il 10 novembre 2023 con un finale di grande impatto e ora tutti gli spettatori appassionati si stanno facendo una sola domanda: ci sarà una terza stagione? Ahimè, secondo il capo degli sceneggiatori, Eric Martin, e il produttore Kevin Wright la serie si conclude qui.

La storia raccontata in Loki è stata scritta per durare due stagioni

Parlando con CinemaBlend, il capo degli sceneggiatori e produttore esecutivo di Loki, Eric Martin, ha parlato dell’argomento del rinnovo della serie. Non c’è ancora nulla di ufficiale in merito, ma Martin afferma:

Abbiamo approcciato questa [serie] come se fossero le due metà di un libro. Stagione uno, prima metà. Stagione due, chiudiamo il libro su Loki e la TVA. Dove andrà in seguito, non lo so. Volevo solo raccontare una storia piena e completa nell’arco di due stagioni.

In un’altra intervista, invece, il produttore Kevin Wright ha aggiunto:

“Certamente non abbiamo sviluppato questa stagione pensando: ‘Dobbiamo iniziare la stagione 3’, nel modo in cui abbiamo fatto con la stagione 1, dove c’era un pensiero molto specifico, ‘Ehi…, stiamo tornando.’ Ma allo stesso tempo penso anche che sicuramente potranno esserci molte, molte, molte più storie raccontate con Loki nel mondo di Loki, e in altri mondi collegati a Loki, il personaggio.”

Dunque si è concluso ciò che hanno progettato per la serie tv, ma non è detto che i personaggi incontrati non appariranno più sui nostri schermi.

Ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film, la serie si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame. Dopo aver rubato il Tesseract, una versione alternativa di Loki viene catturata dalla TVA. La TVA offre gli offre due opzioni: essere cancellato dall’esistenza oppure aiutarli a riparare le linee temporali che ha creato inavvertitamente. Loki si ritrova così a dover viaggiare attraverso il tempo per rimediare ai suoi errori e fermare una pericolosa minaccia. Nella seconda stagione Loki, insieme a Mobius, Hunter B-15 e una squadra di personaggi nuovi e vecchi, naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere libero arbitrio e gloriosi propositi.

Tom Hiddleston riprende il ruolo di Loki dai film Marvel, affiancato nel cast da Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Owen Wilson (Mobius M. Mobius).