LOL: Chi ride è fuori torna a portare allegria e risate dopo una prima stagione clamorosamente di successo. Per chi non teme gli spoiler, possiamo darvi in anteprima il nome del vincitore della seconda edizione: noi vi abbiamo avvertito. In questo articolo abbiamo recensito i primi quattro episodi della seconda stagione e qui facciamo un po’ le pulci in tasca a Virginia Raffaele, che ha intascato un cachet niente male per la sua partecipazione al programma.
Le nuove puntate di LOL: Chi ride è fuori saranno disponibili il 3 marzo sulla piattaforma Amazon Prime Video.
La seconda edizione di LOL: Chi ride è fuori vede sempre Fedez come conduttore, affiancato questa volta non da Mara Maionchi ma da uno scatenato Frank Matano, che finalmente può dare sfogo alle risate dopo aver passato la prima edizione a morire dentro per colpa degli assalti di Elio.
I due conduttori hanno commentato la seconda stagione, ponendo particolare attenzione a un aspetto a cui di solito non si presta attenzione: il montaggio del programma. Secondo Fedez e in misura minore anche Frank, i montatori del programma hanno calcato un po’ troppo la mano con le risate, mostrandoli perennemente intenti a sbellicarsi.
Ecco cosa ha detto Fedez in merito alle risate un po’ troppo esagerate in LOL: Chi ride è fuori:
“Ho fatto una piccola degustazione di LOL, mi sono fatto una puntata al giorno. Voglio dire una cosa a discolpa mia e di Frank. Secondo me, hanno messo delle nostre risate in cose in cui non ridevamo. Sembra che ridiamo a qualsiasi cosa: uno muove un braccio e noi ahahahah. No, secondo me non è andata così. Magari sì, però io non mi ricordo“.
Anche Frank Matano si è espresso sulla questione, dando parzialmente ragione a Fedez ma sottolineando anche come alcune risate siano invece state tagliate in fase di montaggio.
“Non lo so, secondo me hanno asciugato. Io ricordo che tu hai riso molto di più. Cioè, hanno tagliato qualche risata. Ad esempio, quando ho detto una cosa sulla quale tu hai riso così forte che mi sono messo le mani sulle orecchie. Quella cosa l’hanno tagliata”.
Simile alla prima edizione di LOL: Chi ride è fuori, invece, il trattamento riservato dai fan del programma a Tess Masazza, la comica e influencer che, nelle prime quattro puntate, è in effetti un po’ troppo assente, come Luca Ravenna l’anno scorso. Il commento più frequente era decisamente acido: “Sei inutile”. In molti hanno notato come l’nfluencer sia sparita dai social per qualche giorno in seguito al rilascio delle prime quattro puntate.
La risposta, però, è arrivata ed è stata all’insegna dell’auto-ironia. Tess Masazza si è ripresa in un video interpretando i suoi amici che non riescono a trovarla in LOL: Chi ride è fuori.