LOL: Chi ride è fuori 2 è arrivata il 24 febbraio 2022 su Amazon Prime Video con i primi quattro episodi. Gli ultimi due, con il gran finale, arrivano il 3 marzo. Questo game show ha conquistato il pubblico italiano: l’improvvisazione e la competizione sono due degli elementi chiave che hanno reso LOL un grande successo.
La prima stagione di LOL – Chi ride è fuori ci ha regalato momenti esilaranti (ecco la classifica dei 10 momenti più esilaranti) e anche la seconda non è da meno. Nella conferenza stampa i protagonisti hanno parlato della grande differenza con l’edizione precedente.
LOL: Chi ride è fuori 2: Max Angioni parla della sua esperienza nel game show
Negli episodi della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori vediamo in azione Corrado Guzzanti (che ha rivelato: «Ho detto sì a LOL e dopo 5 minuti me ne sono pentito»), Maccio Capatonda, il Mago Forest, Virginia Raffaele, Maria Di Biase, Max Angioni, Tess Masazza, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della Pozzolis Family e Diana Del Bufalo.
In un’intervista a Rolling Stone Max Angioni ha parlato della sua vita e della sua carriera: di aver deciso di fare il comico vedendo insieme ai nonni e al padre le cassette di Albanese e di Aldo Giovanni e Giacomo, di aver ricevuto supporto dai suoi genitori per la carriera del comico, della sua esperienza a Italia’s Got Talent e a Le Iene, dell’invenzione del suo personaggio Kevin Scannamanna che ha portato anche sul palco di Zelig.
E poi, ovviamente, della sua partecipazione a LOL: Chi ride è fuori 2. Racconta:
Quando ho messo piede nello studio, ho avuto una vera e propria fanboy reaction: ancora adesso mi chiedo quali siano state le coincidenze astrali che mi hanno portato lì, tra pesi massimi della risata come Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Lillo e il Mago Forest.
Rolling Stone gli chiede poi se c’è stato un momento, entrando in studio, in cui ha pensato: “Qui perdo sicuro”. Angioni risponde:
Più li guardavo e più avrei voluto dire: “Signori, piacere di avere fatto la vostra conoscenza, è stato bello… ora, eh, vi faccio fare il vostro lavoro. Salve, ciao”. Dài, non è mentalmente concepibile pensare di poter far ridere Guzzanti e farlo meglio di lui!
Dobbiamo attendere il 3 marzo per scoprire chi è il vincitore di questa seconda stagione: sarà proprio Corrado Guzzanti? La frase scappata a Max Angioni sembra un indizio bello potente su quello che sarà il vincitore di questa edizione, a meno che non lo abbia fatto apposta per depistarci.
LOL – Chi ride è fuori è un format di Prime Video, che ha come titolo originale LOL: Last One Laughing, ed è diffuso a livello internazionale. Infatti è stato adattato anche in Australia , Francia, Germania, Spagna e Messico. Le varie versioni sono presenti sulla piattaforma streaming di Amazon. LOL: Chi ride è fuori 2 è prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.
Nel frattempo, Il Messaggero ha rivelato quanto prende Virginia Raffaele per ogni episodio di LOL.