Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » LOL – Chi ride è fuori 5, Frank Matano: «LOL è come l’America. Mi piacerebbe vedere Checco Zalone, ma…»

LOL – Chi ride è fuori 5, Frank Matano: «LOL è come l’America. Mi piacerebbe vedere Checco Zalone, ma…»

La quarta stagione del programma di Prime Video condotto da Fedez e Frank Matano è piaciuta molto (sicuramente più della terza), ma è LOL – Chi ride è fuori 5 che adesso la gente aspetta. Per quanto riguarda il cast che farà parte dei prossimi episodi dello show non si sa ancora nulla, ma Fanpage ha recentemente intervistato Frank Matano alla ricerca di qualche chicca in più sulla quinta stagione di LOL.

Frank Matano ha parlato di LOL – Chi ride è fuori 5

A proposito dei prossimi partecipanti a LOL, Frank Matano ha affermato:

“Mi piacerebbe tanto vedere in azione uno come Checco Zalone, che è un campione della comicità. Ma la vita è strana: Zalone, con tutti i record che ha fatto, ci ha tolto la possibilità di vedere più cose che avrebbe potuto fare perché l’asticella ormai si è alzata e oggi come oggi difficilmente accetterebbe di fare una cosa del genere”. Per quanto riguarda i comici che non sono in vita, invece, ha detto: “Totò è uno dei più grandi comici della storia del mondo e lo potrebbe fare anche da solo, sarebbe irresistibile vederlo mentre gioca a farsi ridere”

Nonostante la quarta stagione di LOL sia piaciuta, molti sostengono che soltanto la prima sia praticamente imbattibile. A proposito di quest’opinione, Frank Matano ha commentato: “Ha un vantaggio enorme sia per i comici che per il pubblico non avere idea di quello che sta accadendo in un contesto come LOL, per questo la prima stagione è stata più efficace. Noi stessi, avendo visto al massimo solo qualcosa delle edizioni estere, non sapevamo come muoverci e cosa aspettarci. È stato un vantaggio sulle edizioni che sono arrivate dopo”. Successivamente, gli è stata chiesa quale sia la formula vincente per un programma come LOL.

Adesso aspettiamo LOL – Chi ride è fuori 5, ma la prima stagione sembra imbattibile

Ecco le sue parole a tal proposito: “L’idea del format è fantastica perché è un vero e proprio esperimento antropologico, è come se entrassero dieci cani in una stanza che si annusano di continuo il sedere. È un gioco gerarchico basato pure sulla sudditanza psicologica e a seconda del clima che c’è lì dentro si farà più o meno ridere, non basta la qualità. La cosa bella è che è assolutamente improvvisato, per la gran parte è un gioco di reazione. In America si dice acting is reacting. Resta un appuntamento annuale che sarà sempre interessante da vedere con comici diversi. Poi tutti vorrebbero l’emozione della prima, ma una volta che scopri l’America, quando ci torni lo sai già cos’è. Però è sempre l’America, no?”

In attesa di saperne di più su LOL – Chi ride è fuori 5, vi lasciamo qui le prime anticipazioni non ufficiali trapelate e che riguardano il cast. Vi ricordiamo, inoltre, che in Francia sta per arrivare una versione “horror” dello show in questione.