LOL – Chi ride è fuori è stato il fenomeno mediatico di questa primavera, con un’onda mediatica arrivata fino all’estate e che sicuramente si protrarrà oltre. Almeno fino all’arrivo della seconda stagione, che non sappiamo ancora quando arriverà: sicuramente sarà su Amazon Prime Video e sicuramente i conduttori saranno sempre loro, Fedez e Mara Maionchi, dopo il successo della prima stagione, anche per dare continuità al format senza stravolgere troppe cose. Ciò che cambierà sarà sicuramente il cast, con la speranza che – sempre in quell’ottica di continuità di cui abbiamo parlato – possano essere confermati almeno uno\due membri della precedente edizione: in tal senso, Frank Matano ha già proposto la sua candidatura. Starà alla produzione decidere se accettarla o meno, ma ciò che è certo è che almeno gran parte del cast – se non tutto – cambierà.
Fedez, il padrone di casa, si è così espresso sul cast della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, il gioiello Amazon Prime Video: “Sarà difficilissimo per loro, molto difficile. Perchè le aspettative ora sono altissime”. Gli ha fatto eco anche Lillo, uno dei mattatori assoluti della prima edizione che è riuscito a rendere cult alcune sue performance, come quella ormai iconica di Posaman:
Vero. Ora però è più chiaro qual è il senso del programma, noi siamo andati alla cieca: quando sei il primo non sai nulla, non sapevo neanche se fare sketch di repertorio oppure no
Ma chi saranno i protagonisti della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori? A tutt’oggi ancora non si hanno certezze, sebbene qualche settimana fa il Messaggero abbia riportato una lista di nomi contattati dalla produzione per sondarne la disponibilità in merito alla possibile partecipazione alla seconda stagione di LOL. Eccoli:
- Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo
- Teo Mammuccari
- Claudio Bisio
- Paola Cortellesi
- Max Pisu
- Stefano Chiodaroli
- Dad
- Fabrizio e Claudio de Le Coliche
- Debora Villa
- Lucia Ocone
- Virginia Raffaele
- Corrado Guzzanti
- Ale e Franz
- Luciana Littizzetto
- Alessandro Bergonzoni
Anche in questo caso si tratterebbe di un cast variegato e di qualità assoluta, ma che a occhio e croce sembra meno ‘adatto’ a un format come quello di LOL – Chi ride è fuori rispetto al mirabolante cast della prima stagione. Rimaniamo in attesa e come sempre vi teniamo aggiornati, sperando che la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori arrivi prima possibile.