LOL – Chi ride è fuori è il titolo di un fortunato game show distribuito da Amazon Prime Video, in cui alla fine vince chi durante tutta la durata del gioco non ha riso ed è invece rimasto completamente impassibile alle battute e alle gag degli avversari. Il gioco vede come protagonisti dieci comici rinchiusi all’interno di una casa-teatro, dove hanno a disposizione alcuni strumenti che potrebbero aiutarli a mettere su delle scenette simpatiche in modo da far ridere i propri temibili avversari. A condurre lo show c’è Fedez, che è sempre pronto a entrare nella casa munito di cartellino giallo per ammonire i giocatori al primo “fallo” e di cartellino rosso, in seguito, per espellerli. L’ultimo a rimanere in gara vince un premio di 100 000 euro, che verrà devoluto in beneficienza.
LOL – Chi ride è fuori ha avuto un grande successo negli ultimi anni
L’idea di creare uno spin-off horror, che potrebbe avere come titolo LOL – Chi urla è fuori è nata quasi per caso, stando a ciò che ha raccontato Thomas Dubois (responsabile delle produzioni originali Amazon in Francia) a Variety. Ha infatti raccontato che durante le riprese della terza stagione dello show francese c’è stato un blackout e “tutti si sono spaventati, ci siamo resi conto che la paura è una grande fonte di risate”. Dunque, l’idea è quella di creare un programma basato invece che sulle risate, semplicemente sulla paura. Chissà, probabilmente ci sarà modo di ascoltare storie dell’orrore o di assistere a gag che hanno come obiettivo quello di spaventare invece che il suscitare delle risate. Per adesso, sappiamo che lo spin-off horror di LOL – Chi ride è fuori sarà girato prima della prossima estate e sarà rilasciato prima della quarta stagione della versione francese “originale” di LOL. Thomas Dubois ha poi spiegato che le divisioni di Prime Video degli altri Paesi stanno aspettando di capire se questa versione horror avrà successo, prima di proporla a loro volta.
È in arrivo uno spin-off “horror” di LOL – Chi ride è fuori
Per quanto riguarda la versione francese di LOL – Chi ride è fuori, stando a quanto affermato da James Farrell (capo degli Amazon Studios originali) sarebbe la migliore, dato che risulterebbe più autentica delle altre. Da quel che afferma Farrell “Sembra come vedere delle persone a una festa”, mentre allo stesso tempo in altri Paesi accadono cose più estreme: in Messico i concorrenti hanno iniziato a schiaffeggiarsi, mentre in Giappone sono rimasti tutti nudi.