Amazon Prime Video ha sfornato un’altra chicca. Stiamo parlando di Lore, la Serie Tv antologica nata dal podcast omonimo. In Lore, vengono presentati dei racconti spaventosi e inquietanti basati su fatti e persone realmente esistiti. Tra le storie principali abbiamo quella di un ragazzo e di una bambola che sembra avere vita propria; una famiglia la cui casa sarebbe infestata da spiriti; un villaggio tedesco che dà la caccia ad una creatura omicida.
La nuova Serie Tv di Amazon Prime vede nel cast volti nuovi al piccolo schermo ed altri più conosciuti come: Robert Patrick, Kristen Bauer van Straten (True Blood), Adam Goldberg (Fargo) Olanda Roden (Teen Wolf), Colm Feore (House of Cards) e Campbell Scott. La peculiarità di Lore è il fatto che unisce filmati, documentari, narrazioni e scene cinematografiche in modo tale da portare in vita terrificanti storie che sono successe realmente. Il podcast di Aaron Mahnke è stato riconosciuto come il migliore al mondo da a iTunes, Entertainment Weekly, The Atlantic e dall’Academy of Podcasters.
Lore è già disponibile da venerdì 13 ottobre (trovata pubblicitaria geniale) su Amazon Prime Video. In pratica, ogni puntata viene narrata da Mahnke come voce fuori campo. Vengono trattate le paure e le insicurezze delle persone, come il soprannaturale abbia effetto sulle vite delle famiglie. Nella Serie Tv questi temi vengono descritti in maniera più dettagliata rispetto al podcast. I tre episodi già mandati in onda da Amazon Prime si concentrano principalmente sugli uomini e la loro ricerca di controllo. E’ questo quello che rende Lore affascinante ma allo stesso tempo inquietante: la mancata umanità.
Soprattutto perché alla base di questa dipendenza dell’uomo va di mezzo quello che è la figura della donna che paga il prezzo di questa fragilità sia emotivamente che fisicamente. Aldilà del soprannaturale, dei vampiri e delle case infestate Lore merita di essere vista per il suo focalizzarsi sull’umanità (o per lo meno quello che ne rimane) delle persone.