Vai al contenuto
Home » News

Lost – Maggie Grace critica il suo personaggio: «Una specie di caricatura dei privilegi bianchi»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non ne abbiamo mai abbastanza degli aneddoti su Lost, e stavolta a raccontare la sua esperienza è stata l’interprete di Shannon

Come dimenticare Shannon Rutherford in Lost? Certo, non tutti avranno un buon ricordo ma non si può certo dire che sia stato un personaggio dimenticabile. L’attrice che l’ha interpretata, Maggie Grace, ha recentemente parlato del suo ruolo, rivelando che l’uscita di scena del personaggio è stato uno dei “colpi al cuore” più forti della sua carriera.

In un’intervista con The Independent, Maggie Grace ha ammesso di pensare all’epoca che l’arco narrativo del suo personaggio in Lost avesse ancora molta strada avanti. Ecco di seguito le sue parole, alla domanda sul se fosse pronta a lasciare la serie:

“No! Pensavo che l’avrebbero portata un po’ oltre. È ancora il colpo al cuore più forte della mia carriera. Ero devastata”.

L’attrice di Lost ha poi affermato di aver anche capito perché l’arco narrativo del suo personaggio dovesse finire. Ecco le sue parole:

“Beh, voglio dire, ho capito. Shannon era una specie di caricatura dei privilegi bianchi. E forse ero semplicemente troppo brava nel compito di essere un personaggio incredibilmente fastidioso”.

Maggie Grace ha poi concluso descrivendo le sue aspettative sul personaggio

“Ero sicura che avrebbe fatto qualcosa di sorprendente o avrebbe arricchito la sua personalità con una nuova sfumatura. Forse, all’ultimo momento, si sarebbe riscattata e si sarebbe incredibilmente sacrificata in qualche modo. Credo anche che ci siano state parvenze in tal senso, ma non esattamente nel modo in cui speravo in termini di arco narrativo. Questo però, ovviamente, è il punto di vista più egoista dell’attore che interpreta il personaggio. Loro [gli autori, ndr] avevano gatte ben più grosse da pelare”.

Insomma, così come i fan non hanno amato pienamente il personaggio di Shannon in Lost, c’è da dire che anche la sua interprete sperava qualcosa di diverso nell’arco narrativo. Vi lasciamo con una lista dei 5 momenti più commoventi dell’iconica serie.