Allora, non vogliamo mettervi in allarme, ma è successa una cosa. Una cosa che potrebbe avere delle ripercussioni sulle sorti dell’umanità, oppure essere semplicemente una curiosità simpatica. Anzi, facciamo una cosa: è una curiosità simpatica e basta. Comunque, ricordate i numeri di Lost?
O meglio, i famigerati numeri di Lost?
Li ricordiamo tutti, o quasi: 4, 8, 15, 16, 23, 42. I numeri ricorreranno spesso all’interno della narrazione, assumendo forme, motivazioni e potenziali spiegazioni differenti. In particolare nella vita di Hugo Reyes, l’uomo che se li ritrovò ovunque dopo averli utilizzati per vincere una lotteria. Dopo quell’evento, Hugo finì al centro di una lunga sequenza di episodi sfortunati, segnando a fondo la sua narrazione. I numeri saranno poi parte dell’intero racconto di Lost, fino alla spiegazione finale che a dirla tutta non convinse parte dei fan.
Detto ciò, pare che quei numeri siano tornati. Precisamente, in Brasile. L’hanno fatto nel corso di una lotteria dei mesi scorsi. Quasi tutti, almeno. Al posto del 4 è uscito il 43, numero che comunque contiene il 4 (per quello che vale). Per il resto, la sequenza è quella. E ha regalato una vincita da 2000 dollari circa alle 2957 persone che hanno beccato cinque dei sei numeri in questione. Una casualità piuttosto bizzarra, viste le basse probabilità di veder concretizzarsi un evento del genere. In ogni caso, è successo davvero. E non è manco la prima volta: era già successo nel 2011, all’interno delle estrazioni del lotto statunitense.
Una circostanza particolare che farà felici i fan di Lost (o li terrorizzerà a morte). E chissà che non possa succedere altrettanto in Italia, un giorno. Secondo quanto riportato alcuni mesi fa dal quotidiano Il Giornale, la sestina di Lost è una delle dieci più giocate in Italia per il SuperEnalotto. Coincidenze? Ma sì. Nel dubbio, però, sarebbe bene tenere d’occhio gli sviluppi delle vite dei duemila vincitori brasiliani. Non si sa mai.