Più di venti anni fa per la prima volta il pubblico ha avuto la possibilità di immergersi nei misteri di Lost. Il 22 settembre 2004 è andato in onda il pilot dell’opera creata da J.J. Abrams.
La serie tv ha impresso un’impronta indelebile nella storia della televisione, tenendo incollati gli spettatori allo schermo per sei stagioni. Al centro della storia c’era un gruppo di naufraghi, bloccati su un’isola che nascondeva diversi misteri. Col procedere della storia si è scoperto che il luogo, dove si erano rifugiati, era una realtà molto più complessa e metafisica di quanto avrebbero potuto immaginare. Noi abbiamo cercato di spiegare in modo semplice la trama e il fenomeno dietro a una delle serie tv più complesse di sempre. Quando si pensa a Lost, non si può non ricordare l’epilogo della storia che ha diviso il pubblico. Ancora oggi le persone si interrogano sul senso del finale e anche Josh Holloway (Sawyer) è molto confuso sul suo senso.
Riportare in vita un franchise come quello di Lost potrebbe essere molto complicato. Uno degli autori ha parlato delle possibilità che la serie tv della ABC abbia un revival un giorno.
Si è parlato spesso di un ritorno di Lost, ma non se n’è fatto mai nulla. Ogni anno ormai si diffonde un rumor a riguardo, che viene prontamente smentito. Già nel 2018 Channing Dungey, il presidente della ABC, non aveva escluso che un revival fosse possibile, ma aveva detto che non c’era nessun progetto in programma. Qualcuno dei fan sarebbe curioso di scoprire come potrebbe proseguire la storia (o quale personaggio potrebbe essere esplorato ulteriormente). Altri invece credono che sarebbe giusto non rovinare Lost, mettendo mano a una serie tv che ha un finale perfetto. Ma Lost potrebbe tornare con un revival? Drew Goddard, uno degli sceneggiatori della serie tv mistery della ABC, ha parlato di questa possibilità nel corso di un’intervista rilasciata a Variety:
“Mi è piaciuto molto lavorare a quello show e ho amato quello che abbiamo fatto. Sono sempre stato fermamente convinto di non voler fare solo il karaoke dello show che facevo prima. Mi interesserebbe [riportarlo in onda] solo se sentissimo di poter fare qualcosa di speciale e nuovo all’interno della struttura dello show. E poi parte di questo dipende solo dal tempo e dall’appetito. Quindi non c’è nessun piano ad oggi. Ma mai dire mai.“