Vai al contenuto
Home » News

Love, Death & Robots sta per tornare: ecco la DATA D’USCITA e il primo teaser trailer della 4a stagione!

Un'immagine dalla quarta stagione di Love, Death & Robots, in arrivo su Netflix il 15 Maggio

Sono quasi tre anni, ma finalmente ci siamo! Love, Death & Robots sta per tornare con la sua quarta stagione. E nell’attesa possiamo dare un’occhiata ai nuovi episodi grazie al primo teaser ufficiale.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Debuttata nel 2019, Love, Death & Robots è una serie antologica di animazione per adulti ideata da Tim Miller e David Fincher. Gli episodi, della durata massima di 20 minuti, sono ambientati in luoghi, tempi e spazi estremamente vari, e uniscono perfettamente generi diversi, in particolare la fantascienza, l’horror e la black comedy. Da un futuro post-apocalittico, fino a un Afghanistan abitato dai lupi mannari, i fili conduttori della serie sono l‘amore, la morte e i robot, appunto. La grande originalità del progetto consiste però nel fatto che ciascun episodio è realizzato da un team di animatori differenti e proveniente da paesi diversi. Se siete curiosi, qui trovate i nostri preferiti tra i 18 della prima stagione

Inutile dire che Love, Death & Robots ha rappresentato una vera e propria ventata di aria fresca nel panorama delle serie d’animazione, e non solo. La serie Netflix ha avuto un grandissimo successo sia di pubblico sia di critica, ottenendo il rinnovo per una seconda e una terza stagione. Quest’ultima, aprendo il rapporto tra l’uomo e la tecnologia al confronto con l”altro’, è risultata per certi versi addirittura superiori alle precedenti. Nell’agosto del 2022 era arrivata la conferma del fatto che la serie avrebbe avuto anche una quarta stagione. E dopo più di due anni Love, Death & Robots si sta preparando a tornare.

Ma ecco il primo teaser trailer di Love, Death & Robots Vol. 4, in uscita su Netflix il 15 Maggio:

Manca davvero pochissimo all’uscita su Netflix di Love, Death & Robots Vol. 4 e il primo teaser trailer ufficiale è qui. E, che dire, sembra davvero pazzesco. 10 new trips, ovvero, “10 nuovi viaggi” sono quelli che la serie promette. La nuova stagione, dunque, sarà composta da 10 episodi, uno in più rispetto a quelli del precedente volume. Già da questa prima occhiata ritroviamo gli stili di animazione più disparati e una grande varietà di ambienti e situazioni. “Gladiatori dinosauri, gatti messianici, marionette rock star… può trattarsi solo di ‘Love, Death & Robots‘”, recita la sinossi ufficiale. Ed è proprio così.

Ho cercato di ottenere un mix di horror, fantascienza e fantasy“, ha dichiarato l’ideatore della serie Tim Miller a Tudum. “E abbiamo lavorato con degli scrittori e degli artisti davvero fantastici“. Accanto a Tim Miller, torneranno David Fincher in qualità di produttore esecutivo e Jennifer Yuh Nelson in qualità di supervisore. Insomma, squadra che vince non si cambia e lo stesso vale per la formula geniale che Love, Death & Robots ha saputo creare. Non vediamo l’ora che arrivi il 15 Maggio!

E a proposito di Love, Death & Robots: ecco i cinque migliori episodi della serie (finora)