Vai al contenuto
Home » News

Luca Guadagnino sta lavorando a una nuova miniserie per la BBC con un cast stellare

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Se Luca Guadagnino è riuscito a conquistare Hollywood grazie al suo film Chiamami col tuo nome, con We Are Who We Are il regista è riuscito a incantare anche nel piccolo schermo. E ora quindi gli si sono spalancate decine e decine di strade e gli sono stati offerti molti progetti stimolanti. Mentre sta lavorando a due film molto ambiziosi come il sequel di Chiamami col tuo nome e al remake di Suspiria, ha accettato anche di lavorare a una miniserie per la BBC.

Il Daily Mail ha annunciato oggi infatti una grande notizia: Luca Guadagnino dirigerà e scriverà una serie ispirata al romanzo di Evelyn Waugh: Ritorno a Brideshead.

Luca Guadagnino

Il romanzo è ambientato negli anni ’20 nel sontuoso castello di Brideshead dove vivono i Flytes, una ricca e altolocata famiglia. Il protagonista è Charles Ryder, un giovane studente ateo di Oxford il cui cammino si intreccia con quello di questa famiglia aristocratica di ferventi cattolici. Il ragazzo cercherà di conquistare il cuore della bella Julia Flyte, ma finirà per essere corteggiato dal fratello Sebastian.

La serie tratterà quindi dei temi come l’omosessualità e il cattolicesimo che sappiamo essere molto cari al regista. Questo romanzo del più grande autore satirico inglese dell’età moderna è stato già adattato in precedenza nel 1981 da ITV. Mentre risale al 2008 un film nel quale a vestire i panni di Charles è Matthew Goode, un attore che ha recitato anche in Downton Abbey e The Crown (guarda qui il trailer della nuova stagione della serie).

Luca Guadagnino

Ma il Daily Mail ha lanciato la bomba e annunciato un cast veramente stellare per questa nuova serie tv di Luca Guadagnino. Sarà Andrew Garfield a vestire i panni dell’affascinante studente Charles Ryder. Invece Joe Alwyn interpreterà Sebastian Flyte e Rooney Mara sarà la bella Julia Flyte. Pare inoltre che due grandi attori di Hollywood siano in trattative per interpretare Lady e Lord Marchmain: sto parlando di Cate Blanchett e Ralph Fiennes.

A produrre la serie della BBC sarà la Mammoth insieme alla Moonage Pictures. La prima ha già prodotto Parade’s End con Benedict Cumberbatch (scopri qui qualcosa di più su questa serie), mentre la Moonage Pictures sta lavorando a un altro period drama con Lily James, The Pursuit Of Love. Secondo quanto anticipano i media britannici Luca Guadagnino dovrebbe cominciare a lavorare alla nuova serie nella primavera del 2021. E noi non vediamo l’ora di sapere qualcosa di più su questo ambizioso progetto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: We Are Who We Are: ecco il trailer della serie tv della HBO