Per tutti i fan del Diavolo interpretato da Tom Ellis l’attesa è finita: la prima parte della quinta stagione di Lucifer è arrivata su Netflix il 21 agosto 2020. La serie continuerà poi con la seconda parte della quinta stagione e con la sesta, già confermata. E proprio su Lucifer 6 abbiamo già un’anticipazione: un episodio tratterà una tematica sociale oggi attuale, quella del movimento Black Lives Matter (a cui, tra l’altro, Netflix ha dedicato una categoria).
Lucifer 6: quel che sappiamo dell’episodio sul movimento Black Lives Matter
A fare quest’anticipazione sulla sesta stagione della serie sono proprio i due showrunner, Ildy Modrovich e Joe Henderson, che ne hanno parlato in un’intervista con ET Online. Modrovich ha detto:
“Quando siamo tornati a lavorare alle sceneggiature, abbiamo pensato che siamo una serie tv che parla di poliziotti e abbiamo riflettuto su come abbiamo contribuito o abbiamo parlato dei problemi della polizia. E abbiamo deciso che vogliamo parlarne [del Black Lives Matter]. Faremo una storia che ne parla direttamente e ne siamo molto entusiasti”.
La storia relativa all’attuale clima di razzismo negli Stati Uniti sarà raccontata “attraverso gli occhi dei nostri personaggi, con un approccio emotivo e non moralista. Vogliamo guardare alla situazione dal punto di vista sociale ed emozionale e coinvolgere oltre la retorica”.
Modrovich e Henderson hanno rivelato di averne già discusso con il resto del team di sceneggiatori e con gli attori del cast. Henderson ha detto:
“Anche per gli attori è molto importante. D.B. [Woodside] è una delle persone più coinvolte, e anche Lesley-Ann [Brandt], e Tom [Ellis]. Normalmente gli raccontiamo le trame e un po’ di mitologia, ma in questo caso molti di loro si sono subito interessati e abbiamo ascoltato tutte le loro opinioni e idee”.
Per poter vedere questo episodio dovremo però attendere: dopo molte incertezze Lucifer 6 è stata ufficialmente confermata, ma ancora non sappiamo quando arriverà su Netflix.