ATTENZIONE – In questo articolo sono presenti spoiler sulla quinta e sesta stagione di Lucifer
Alla fine della quinta stagione abbiamo assistito al più grande colpo di scena della serie Lucifer: il Diavolo è diventato Dio. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e in merito all’accaduto si è cosi espresso Tom Ellis (qui potete leggere 7 curiosità sull’attore): “Penso che sia la classica cosa del ‘stai attento a ciò che desideri’. Lui si è convinto di molte cose durante la quinta stagione, ma quando succede qualcosa a cui pensi, spesso appare molto diverso da come lo volevi. Questo è il tipo di enigma in cui Lucifer si ritroverà all’interno della sesta stagione”.
Tra la fine della quinta e l’inizio della sesta stagione assisteremo a un salto temporale, e vedremo come se la caverà Lucifer in queste nuove vesti. L’idea di questo cambio di rotta è stata elaborata dagli showrunner di Lucifer, Joe Henderson e Ildy Modrovich:
“Gran parte della storia di Lucifer nella quinta stagione riguarddava il suo crescere e maturare. C’è così tanto da esplorare e quando arrivi effettivamente al momento in cui pensi di aver finito, pensi di essere diventato la persona che hai cercato di diventare. Da questo punto è diventato davvero interessante da esplorare”, ha detto Joe Henderson, mentre Ildy Moldrovich ha aggiunto alle parole del suo collega: “Lucifer è sempre un passo avanti, e due-tre indietro”.
Insomma, ne vedremo delle belle. E tra queste ci sarà anche il ritorno a sorpresa di un personaggio: si tratta di Jimmy Barnes, produttore discografico e poi assassino. Jimmy Barnes fu protagonista del primo caso su cui Lucifer e Chloe indagarono, e tornerà nella prima puntata della sesta stagione, con un ruolo importantissimo.
Non stiamo più nella pelle e non vediamo l’ora di vedere la nuova stagione di Lucifer, che andrà in onda anche stavolta su Netflix.