Creation Entertainment, società americana di intrattenimento che organizza eventi per i fan di film e serie tv, principalmente fantasy, ha annunciato che ci saranno due convention pianificate per il 2020 dedicate alla serie di successo Lucifer.
La prima si terrà nei giorni 2 e 3 maggio 2020 e si svolgerà all’Hotel Renaissance Schaumber di Chicago (qui il link dell’evento), seguita da un secondo appuntamento il 17 e il 18 ottobre 2020 all’Hotel Marriott Hanover Hotel di Whippany, in New Jersey (qui il link dell’evento).
Tom Ellis e Rachel Harris saranno presenti all’evento in entrambe le date. Sembra che altri membri del cast potrebbero essere annunciati nei prossimi mesi.
Questa sarà la prima convention dedicata completamente alla serie e se proprio dobbiamo dirlo, non è una sorpresa. Quando Lucifer fu cancellata inaspettatamente dalla Fox dopo la sua terza stagione, i Lucifans sono riusciti, tramite numerose proteste sui social media a catturare l’attenzione di Netflix e a interrompere il processo di cancellazione. Il colosso dello streaming, infatti, colpito dall’interesse del pubblico, ha salvato la serie e prodotto la quarta stagione che è andata in onda quest’anno, realizzando una delle stagioni più belle dell’intera serie. La quinta e ultima stagione andrà in onda nel 2020, divisa in due parti sempre sulla famosa piattaforma.
Creation Entertainment è anche l’ente dietro le numerosissime e popolari convention dedicate ad altre famose serie tv e ai loro fan. Ne ha, infatti, prodotte diverse per serie come Supernatural, Stranger Things, The Vampire Diaries e addirittura Stargate. Non poteva mancare una dedicata al diavolo più attraente e interessante della televisione.
Sul sito dell’evento, quella di Lucifer viene presentata come una convention di addio alla serie, ricordandoci ancora una volta che purtroppo la fine è vicina. Il fenomeno seriale del momento è basato sui personaggi creati da Neil Gaiman nella suo popolare graphic novel Sandman di cui ci sarà una serie tv (qui i dettagli). Il diavolo, ovvero il signor Morningstar, decide di sottrarsi ai suoi doveri come Signore degli Inferi per prendersi una vacanza a Los Angeles dove gestisce un popolare locale notturno. Presto si trova coinvolto professionalmente con la Detective Chloe Decker con cui farà coppia, i fan sperano anche romanticamente.
Che dire, sicuramente questo evento attirerà un’ingente folla. Vi ricordo che una convention italiana si terrà a Roma all’Hilton Hotel dal 13 al 17 maggio 2020, all’evento JIB – Jus In Bello.
Qui sotto il tweet coi dettagli.