Il cast già tentacolare del prossimo crossover dell’Arrowverse, Crisis on Infinite Earths, è diventato ancora più diabolico con la presunta aggiunta di Tom Ellis, protagonista di Lucifer.
Il crossover annuale è diventato un punto fermo dell’universo condiviso fra la DC e CW. L’evento di quest’anno tenterà ambiziosamente di adattare la trama di Marv Wolfman del 1985 e andrà in onda nell’arco di cinque ore. La saga vedrà gli eroi di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Batwoman, uniti per combattere la minaccia della distruzione del multiverso dell’Anti-Monitor.
Secondo l’utente Canadagraphs, i fan potrebbero non dover aspettare molto per rivedere Ellis nel panni di Lucifer.
L’utente menziona una scena girata con David Ramsay (John Diggle), Katherine McNamara (Mia Smoak) e Matt Ryan (John Constantine). Sebbene la scena denoti un incrocio di vari punti nella linea temporale di Arrowverse, come afferma il tweet, non è certo una sorpresa.
L’effetto sorpresa è tuttavia la presenza di Ellis vestito con l’abbigliamento completo di Lucifer Morningstar.
Sebbene Lucifer sia più direttamente ispirato ai fumetti di Neil Gaiman Sandman, quella versione del personaggio è profondamente radicata nella mitologia della DC Comics. Non ci vorrebbe nemmeno molto lavoro per introdurre il personaggio nell’Arrowverse.
Il concetto di inferno è stato stabilito per la prima volta all’interno dell’universo condiviso nella quarta stagione di Arrow, quando Costantin ha rimborsato un debito al vigilante: il suo metodo di pagamento era recuperare l’anima di Sara Lance. Il regno è stato successivamente rivisitato in Legends of Tomorrow, nella quarta stagione.
D’altro canto, potrebbe essere anche una coincidenza.
La quinta stagione di Lucifer è attualmente in produzione e spesso le riprese avvengono a Vancouver, dove vengono girate anche le serie DC. L’attore potrebbe essere apparso durante un’interruzione delle riprese. Dare ancora più credibilità a quell’idea è il fatto che Tom Welling riprenderà il suo ruolo di Clark Kent nel crossover.
Pertanto, Ellis avrebbe potuto semplicemente visitare un amico.