Vai al contenuto
Home » News

Lucifer: quattro episodi della seconda stagione saranno slegati dalla trama!

lucifer

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La seconda stagione di Lucifer riprenderà la messa in onda l’1 maggio 2017. La FOX ha deciso di accorciare la stagione, lasciando gli ultimi quattro episodi per la prossima. Lucifer è infatti stata rinnovata per la terza stagione, di 22 episodi.

Gli ultimi quattro episodi della seconda stagione saranno scollegati dalla trama narrativa della Serie. Il finale di questa seconda stagione andrà dunque in onda il 29 maggio 2017. Questi quattro episodi, invece, saranno mandati in onda prima della terza stagione, probabilmente in autunno.

“Abbiamo quattro episodi alla fine della stagione che non saranno collegati all’arco narrativo degli episodi” aveva già rivelato la co-sceneggiatrice Ildy Modrovich a dicembre 2016. Questo non significa che la FOX ha tagliato la Serie: questi quattro episodi saranno prodotti e serviranno per analizzare più approfonditamente le storie dei personaggi. Tra questi, un episodio parlerà dell’arrivo di Lucifero a Los Angeles.

lucifer

“Abbiamo strutturato questa stagione sulla base di 18 episodi, perché erano quelli che ci erano stati dati all’inizio. Poi ne abbiamo ottenuti quattro in più!” ha affermato il co-sceneggiatore Joe Henderson in questi giorni. “Perciò abbiamo deciso di realizzare quattro episodi che ci permettessero di divertirci un po’. Approfondire le storie dei personaggi e il loro carattere, giocare un po’ con i format televisivi. Non sapevamo quando sarebbero stati mandati in onda, ora sì. Dovrete aspettare un po’.”

Nonostante l’obiettivo di questi quattro episodi sia quello di trattare più approfonditamente i personaggi, TvLine ha scoperto che non saranno completamente slegati dall’arco narrativo. Ci sarà qualche rimando a eventi passati e qualche piccola anticipazione della terza stagione. Inoltre, la produzione della Serie, realizzata a Vancouver nelle prime due stagioni, si sposterà a Los Angeles.

In Lucifer, Lucifero Morningstar (Tom Ellis), Signore degli Inferi annoiato dal suo ruolo, decide di fuggire a Los Angeles, dove finirà per collaborare con la detective Chloe Decker (Lauren German). In Italia la prima stagione della Serie è stata mandata in onda su Premium Action di Mediaset, mentre la seconda è ancora inedita.

Leggi anche – Lucifer: una prima stagione tra il bene e il male