La Serie Tv Lucifer è stata una delle protagoniste della strage di cancellazioni dei giorni scorsi, i fan di tutto il mondo sono rimasti basiti e senza parole alle varie notizie, ma anche i protagonisti non sono da meno.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono ben 18 le Serie Tv a cui dovremo abituarci alla mancanza (leggi qui la lista completa) e Lucifer è una delle sacrificate.
Tom Ellis, alias Lucifero in persona ha espresso apertamente il suo dispiacere riguardo alla situazione ed anche se la FOX avrà avuto le sue ragioni (leggi qui i dettagli) il rammarico di fan e attori non è diminuito.
Ecco come Ellis racconta il momento in cui è venuto a conoscenza della decisione riguardo a Lucifer:
“Non nego sia stata una bella botta. Non potevo essere in un posto migliore quando ho ricevuto la notizia. Avevo finito una fan convention a Roma ed ero su un mini-bus sulla via del ritorno al mio hotel con i miei amici del cast di Supernatural, quando ho ricevuto una telefonata dal co-showrunner Joe Henderson. […] Avevo appena lasciato una stanza piena d’amore, di fan adulanti, quando mi ha detto che lo show era finito. E io mi sono detto “Cosa?”. Onestamente, sono rimasto un pò scioccato. Sono entrato in uno strano stato di shock. Non me lo aspettavo, mi ha spiazzato. Mi ha davvero colpito quanto tenessi allo show ed è stato davvero molto, molto triste. Non riuscivo quasi a crederci.”
Tom Ellis appoggia pienamente la petizione dei fan per salvare la Serie contraddistinta dall’hastag #savelucifer e incoraggia tutti ad essere pazienti e pieni di speranza.
“Da quando faccio Lucifer ho realizzato press tour in varie parti del mondo, e sono del tutto consapevole che lo show sia molto più popolare di quanto sembri alla Fox. Le nostre cifre ci indicano che un sacco di persone lo guardano, ma non necessariamente sulla Fox. Stranamente, non sono sorpreso che le persone siano arrabbiate. Solo non ero pronto a questo tsunami d’amore.”
Il calo di ascolti che ha registrato la FOX per Lucifer anche secondo Ellis non sembra rispecchiare la realtà e l’attore chiede di rimanere ottimisti, non si sa mai che si pensi ad un salvataggio in extremis come è successo per Brooklyn Nine-Nine.