WATCHMEN: DAMON LINDELOF CREDE CHE ALAN MOORE L’ABBIA MALEDETTO
Watchmen è l’ultima serie di punta HBO, adattata per il piccolo schermo da Damon Lindelof (Lost, The Leftovers). L’opera originale è infatti l’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons pubblicata nel 1986.
Moore si è però completamente dissociato dalla produzione HBO ritenendo che il suo lavoro non sia adattabile in un altro formato. Cosa già accaduta con il film, dallo scarso successo, diretto da Snyder nel 2009.
Ed è per questo che Lyndelof crede di essere stato maledetto da Moore:
Mi svegliavo di notte in preda all’ansia, anche se devo dire che ora che abbiamo terminato la serie accade più di rado. Lo so che sto per dire una cosa ridicola, ma credo che Alan Moore mi abbia lanciato una maledizione.
Posso sentire su di me gli effetti della maledizione, ma convivo con questo e mi sta bene. Credo che Alan Moore abbia tutto il diritto di farlo. La mia logica sembra malata ma poggia su un fatto: ho sentito che Alan Moore ha anche maledetto il film di Zack Snyder.
Rischio di fare la parte del narcisista a pensare che Moore abbia speso un po’ del suo tempo per maledirmi, ma ne sono sempre più convinto: potrei essere vittima di un anatema. Mi dico sempre “ecco perché sono costantemente depresso, mi sento male tutto il tempo”, io sono obbligato a stare così!
ARROW 8: LA SHOWRUNNER ANNUNCIA LA CHIUSURA DELLA STANZA DEGLI AUTORI
Dopo l’annuncio di Stephen Amell su Twitter, in cui ha rivelato che gli rimane un solo episodio da girare prima di abbandonare Green Arrow, è tempo che anche la showrunner Beth Schwartz dica addio.
Schwartz ha infatti ufficializzato la chiusura della stanza degli autori dichiarando la fine di un’era.