Lucifer è una delle serie che quest’anno, con l’arrivo della sua quinta stagione, ha conquistato l’attenzione e l’interesse del pubblico, fino ad arrivare in cima alla classifica Nielsen per gli indici d’ascolto.
Tanti fan si sono appassionati alle avventure del Diavolo interpretato da Tom Ellis e dei suoi coprotagonisti. Ma se finora è andata bene e la serie è riuscita a ottenere, dopo l’iniziale cancellazione della Fox, il rinnovo alla quarta, quinta e sesta stagione su Netflix, i fan devono iniziare a mettersi il cuore in pace: la sesta sarà definitivamente l’ultima. Così dice anche il protagonista interprete di Lucifer, Tom Ellis.
Lucifer: Tom Ellis vuole un finale appropriato
Tom Ellis si è in passato battuto contro tutti e contro tutto per salvare la serie dalla cancellazione, chiedendo più volte ai fan il loro supporto. Ma anche lui, probabilmente, ha compreso che le cose belle prima o poi finiscono.
Intervistato al King of Con: The Podcast, Ellis ha parlato della serie dicendo:
Sei stagioni sono un grande traguardo. È stato un gran viaggio, molto emozionante, e non penso di volerlo farlo ancora. So di non voler continuare ancora. Principalmente perché voglio sapere che stiamo finendo e perché mi sono divertito molto. Penso che sia giusto avere un finale appropriato per la serie.
Da queste parole sembra proprio che Ellis sia intenzionato a chiudere questo impegno lavorativo dopo la conclusione della sesta stagione.
La prima parte della quinta stagione, composta da otto episodi, è arrivata su Netflix il 21 agosto 2020. Per la seconda parte dovremo attendere un po’: è possibile che arriverà entro i primi mesi del 2021, ma ancora non si hanno notizie sicure a tal proposito.
Nel cast tornano Tom Ellis (Lucifer), Lauren German (Chloe), Lesley-Ann Brandt (“Maze” Mazikeen), Rachel Harris (Linda), Kevin Alejandro (Dan Espinoza), Aimee Garcia (Ella Lopez) e D.B. Woodside (Amenadiel).