L’interpretazione che Tom Ellis ha offerto dell’affascinante personaggio di Lucifer ha visto la fine nel 2021, terminando così la saga del diabolico protagonista che ha abbandonato l’Inferno per vivere a Los Angeles e lavorare come consulente per la polizia di Los Angeles.
Lucifer Morningstar, nel corso della serie televisiva, ha una relazione memorabile con la sua compagna Chloe (Lauren German) nel dramma soprannaturale, basato sul personaggio della DC Comics e durato 93 episodi.
In un’intervista al podcast Inside of You with Michael Rosenbaum, all’attore è stato chiesto se volesse tornare per una eventuale settima stagione o se invece volesse fare un film
Ellis ha affermato che sarebbe disposto a fare un seguito cinematografico solo se la sceneggiatura fosse buona. Tuttavia, l’attore ha sottolineato l’importanza di non rilanciare la serie solo per motivi finanziari. Come esempio, cita il periodo in cui ha fatto parte della commedia britannica Miranda e il fatto che la creatrice Miranda Hart se ne sia andata nonostante la BBC volesse molto di più:
“Sento che sul fronte televisivo, come ho detto prima, abbiamo coperto tutte le basi. Penso che l’unica cosa che mi farebbe tornare indietro sarebbe se fosse un film. E dovrebbe essere fatto bene. Non lo faremmo solo per il gusto di farlo. Una delle cose strane di lavorare qui in America è che c’è così tanto… e quando hai qualcuno di successo, le persone vogliono solo sempre di più e di più. Considerando che, da dove vengo, sai, lasciarli desiderare di più è il motto. E nel Regno Unito non le cose sono un po’ diverse. Con Miranda, per esempio, abbiamo fatto solo 20 episodi in totale. Ed è ancora iconico e le persone ancora la rivisitano. Ma il motivo per cui abbiamo fatto solo 20 episodi è perché Miranda non ne voleva più fare. Ma ha scritto tutti gli episodi. E si sentiva come se lo avesse chiuso. E, sai, diluirlo come prodotto solo per fare sempre di più… non voleva farlo e avevo così tanto rispetto per lei per aver preso quella decisione. Soprattutto perché la BBC era alla disperata ricerca di ottenere di più.”
L’attore ha inoltre indicato il motivo per cui un ritorno di Lucifer potrebbe funzionare meglio come film piuttosto che una stagione televisiva poiché la saga romantica dei protagonisti è essenzialmente finita. Ma potrebbe esserci un capitolo extra in cui il duo potrebbe tornare sulla Terra per completare una missione o un’altra. Una ricerca secondaria significativa sarebbe memorabile senza svalutare il viaggio che il duo principale ha già sperimentato.
La serie, che è stata sviluppata da Tom Kapinos, con Ildy Modrovich e Joe Henderson come showrunner, ha dato un addio appropriato al cast di Lucifer che includeva anche Kevin Alejandro, D. B. Woodside, Lesley-Ann Brandt, Scarlett Estevez, Rachael Harris, Kevin Rankin, Tricia Helfer e Aimee Garcia.
Cercare di catturare di nuovo quella scintilla è qualcosa contro cui Ellis sta avvertendo tutti quanti e dà i suoi validi motivi per preservare l’eredità della serie televisiva che potete trovare sulla piattaforma streaming Netflix.