La seconda stagione di Luke Cage è già stata confermata da tempo come abbiamo scritto qui. E già da tempo si sentiva la voce per cui sarebbe stata l’attrice Lucy Liu a dirigere.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Oggi ne abbiamo la conferma ufficiale. Lucy Liu ha diretto il primo episodio della seconda stagione del supereroe dalla pelle dura, Luke Cage.
Nel caso in cui non abbiate visto la prima stagione si può correre ai ripari, tutte le puntate sono accessibili sulla piattaforma Netflix.
Ma torniamo a noi. Sappiamo che Lucy Liu non è nuova alla regia, ha diretto 4 episodi di Elementary, di cui è anche coprotagonista, un episodio di Graceland ed ha debuttato nel cortometraggio “Meena” nel 2011.
L’attrice si è detta molto contenta di poter lavorare con Marvel e Netflix dichiarando:
“Che emozione collaborare con Marvel e Netflix, due titani dell’industria, che colorano il nostro mondo con storie ispiratrici e personaggi ricchi. È un tale onore lavorare con una squadra così appassionata e senza paura.”
Nessuno esclude che Lucy Liu non possa tornare a dirigere qualche altro episodio viste le dichiarazioni su di lei anche da parte del produttore esecutivo Jeph Loeb che la descrive come la donna antiproiettile confermando che:
“Quando hai a che fare con un uomo antiproiettile, aiuta se hai un direttore antiproiettile. Lucy ha un occhio acuto, un superbo senso della storia e ovviamente rispetto per gli attori.”
Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per le donne. Come abbiamo raccontato qui, Gillian Anderson lamentava una situazione in cui spesso e volentieri la presenza femminile in grosse produzioni fosse scarsa.
Non è solo un piacere vedere come persone intraprendenti come Lucy Liu riescano ad esprimere le loro capacità, ma è bello accorgersi che ci sono star che cercano di portare avanti la filosofia #TheFutureIsFemale di Gillian Anderson (detto ovviamente da una ragazza!)
Manca poco e scopriremo l’impronta di Lucy in Luke Cage.