Vai al contenuto
Home » News

Lupin potrebbe avere una quarta stagione? Risponde il creatore della serie

Lupin
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lupin, la serie tv di Netflix con Omar Sy, è in cima alla classifica degli show più visti sulla piattaforma di streaming in questi giorni.

Il 5 ottobre i nuovi sette episodi ci hanno riportato tra le strade della città di Parigi, dove Assane Diop ha messo a punto un nuovo geniale colpo per provare a rubare la pregiata perla nera. La serie tv mistery vede come protagonista un uomo che per mantenersi compie degli articolati furti, ispirandosi al ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc. Dopo il grande successo delle prime due stagioni, la parte 3 di Lupin non ha deluso le aspettative dei fan. Il pubblico ha accolto con grandi ovazioni la nuova spettacolare avventura di Assane Diop e anche la critica ha promosso la terza stagione. I primi risultati che sta ottenendo sono estremamente positivi: ha ottenuto un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes e ha già registrato 11.6 milioni di visualizzazioni a livello globale nella prima settimana. Il finale ha regalato al pubblico tanti colpi di scena e ora i fan sono curiosi di scoprire come potrebbe continuare la storia di Assane.

Lupin potrebbe avere una parte 4? Il creatore della serie tv francese ha parlato del futuro dello show.

George Kay ha rilasciato un’intervista a Variety insieme a Damien Couvreur, il responsabile della creazione di contenuti originali per Netflix in Francia. I due hanno avuto modo di parlare del segreto del successo di Lupin, dei modelli a cui si sono ispirati per creare la storia e delle grandi novità della terza stagione. La giornalista ha approfittato di questa occasione per poter chiedere al creatore della serie mistery qualche informazione in merito al prosieguo delle avventure di Assane Diop. Lupin potrebbe avere una quarta stagione? George Kay non ha potuto dare una risposta definitiva sulla questione, dal momento che i vertici non si sono ancora espressi su un possibile rinnovo. L’uomo intanto ha spiegato di aver pensato a quella di Lupin come a una storia molto lunga, che potrebbe andare avanti per molte stagioni. Dunque se dovesse ricevere l’ok dal colosso dello streaming, avrebbe già le idee molto chiare sulla direzione che potrebbe prendere la serie:

Ovviamente, abbiamo lavorato molto duramente in queste stagioni e poi dobbiamo vedere come reagirà il mondo alla serie. Quindi non voglio rispondere su questioni che riguardano Damien [Couvreur] ma è un qualcosa di cui si deve tener conto. Ma quando crei le dinamiche tra i personaggi, imposti questi show in modo che possano avere una lunga vita in modo da non essere messo alle strette nella scrittura o da non avere problemi a proseguire queste storie, se dovesse essere necessario. Infatti è più difficile portare avanti in un secondo momento una serie tv, che non era stata pensata per essere lunga, e farla funzionare. Quindi avevamo basi molto ambiziose per questo. Abbiamo sicuramente un piano per portarla avanti, se dovesse essere necessario.

L’ultima parola spetta però a Netflix: vedremo se Lupin riuscirà a raggiungere degli ascolti tali da convincere la piattaforma a produrre una quarta stagione. E voi vorreste vedere il prosieguo delle avventure di Assane Diop?