Lupin, la serie tv con Omar Sy, sta finalmente per arrivare su Netflix con la nuova attesissima stagione. Liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc, vede come protagonista il giovane ladro professionista Assane Diop. L’uomo decide di mettere a punto la sua vendetta contro Hubert Pellegrini, che in passato ha incastrato il padre di Assane incolpandolo di un furto, guardando alle gesta di Arsenio Lupin. Le prime due parti di questa serie mistery sono state accolte con molto favore dal pubblico e dalla critica. Dal momento che gli ultimi episodi risalgono al giugno del 2021, i fan della serie tv scalpitavano per sapere quando avrebbero potuto seguire le nuove avventure del protagonista.
Netflix ha finalmente annunciato quando potremo vedere la terza parte della serie tv Lupin.
Nei giorni scorsi la piattaforma di streaming ha proposto ai suoi abbonati un divertente gioco: se fossero riusciti a risolvere l’enigma, avrebbero scoperto quando le nuove puntate sarebbero state rilasciate in streaming. In un video Omar Sy aveva sfidato i fan della serie a decifrare una sequenza numerica che nascondeva la data di uscita. Sono state fatte dagli utenti sui social diverse ipotesi, ma ora a diverse ore di distanza Netflix ha dato la soluzione. Un post pubblicato sui social della piattaforma di streaming ha annunciato che la terza parte di Lupin arriverà in streaming il 5 ottobre 2023.
Il poster ufficiale di Lupin – Parte 3 mostra un dettaglio molto interessante: il ladro ha fatto ritorno a Parigi. Lo vediamo infatti su un tetto dal quale si vede tutta la città, mentre sembra tentare di nascondersi nel bel mezzo di un inseguimento. Nel finale della seconda stagione Assane Diop era scappato dalla città, dopo aver detto addio al figlio Raoul e all’ex fidanzata Claire. Non sappiamo che cosa lo abbia riportato nella capitale francese, ma possiamo immaginare che tornerà a finire nel mirino della polizia francese e di Guedira. Per il momento la piattaforma di streaming non ha rilasciato alcuna sinossi ufficiale per la terza stagione e non ha nemmeno annunciato se ci sarà qualche new entry nel cast. È quasi certo che rivedremo diversi volti familiari: oltre ad Omar Sy, dovrebbero tornare anche Vincent Londez, Etan Simon, Ludivine Sagnier, Soufiane Guerrab, Shirine Boutella e Clotilde Hesme. Dovremo attendere ancora un bel po’ prima di poter rivedere Omar Sy in azione, ma siamo sicuri che l’attesa ne varrà la pena.