Vai al contenuto
Home » News

La Heinz ha veramente realizzato la pubblicità proposta da Don Draper in Mad Men

Mad Men

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Era un’idea convincente, anche se al momento il cliente non era convinto. Cinquant’anni fa, nel mondo immaginario di Mad Men, Don Draper ha lanciato una audace campagna pubblicitaria per i dirigenti di Heinz, per il ketchup del marchio. Ha proposto di non mostrare affatto il prodotto, per un conflitto di interessi con un altro cliente. Invece, le pubblicità mostrerebbero primi piani di cibi che vanno benissimo con il ketchup: patatine fritte, un cheeseburger, una fetta di bistecca, ma senza alcun ketchup in vista. Lo slogan proposto da Don era: “Passa l’Heinz”.

Hai letto 3 articoli questo mese

Per continuare a leggere, registrati gratuitamente. Hai già un account? Effettua il login.

Ma il 2017 è stato il momento per “Pass the Heinz”. In una mix di mondi tra reale e immaginario. Heinz ha messo in risalto gli annunci pubblicitari e ha seguito quasi esattamente la pubblicità come Draper la intendeva. Ecco il video di presentazione di Don in Mad Men:

Nicole Kulwicki, a capo del marchio Heinz, aveva parlato a tal proposito:

“Anche se Don Draper ha creato la campagna “Pass the Heinz “quasi 50 anni fa, le comunicazioni funzionano ancora davvero nel mondo di oggi. Il Sig. Draper ha davvero capito l’unica cosa che ogni fan di Heinz sa ovvero: non accontentarsi mai dei cibi che ami senza il grande gusto di Heinz. Ciò che abbiamo amato della campagna è che non richiede molte spiegazioni. È dotato di immagini appetitose di cibo e tutto ciò che manca è l’Heinz. E quando dici “Passa l’Heinz”, è tutto ciò che devi dire. Non è necessario mostrare il prodotto. Non avevamo i file, quindi abbiamo dovuto fare un servizio fotografico. Doveva sembrare esattamente lo stesso ed è stata una bella sfida”.

Anche questa volta Don Draper ha portato a casa un altro cliente soddisfatto!

LEGGI ANCHE – Mad Men, Betty Draper sarà in Spinning Out, nuova serie di Netflix

LEGGI ANCHE – La vera storia del finale di Mad Men

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.